Durante un freddo dicembre del 2015, mi trovavo a una svolta nella mia vita. Dopo essermi trasferito da Israele in Germania, mi sono trovato di fronte alla realtà di dover ricominciare la mia vita e la mia carriera.
Le barriere linguistiche mi impedivano di continuare nella mia precedente professione nel settore immobiliare. Tuttavia, spesso le sfide più difficili generano le scoperte più brillanti.
Dopo una conversazione con il mio mentore, Victor, ho intravisto una possibilità nel settore dell’e-commerce. Con la convinzione del “e-commerce o niente”, ho intrapreso questa nuova avventura.
La verità è che, come molti venditori nella nostra comunità, non avevo i migliori strumenti, conoscenze o risorse come i venditori già affermati. Ho dovuto fare il possibile per avviare l’attività nei primi mesi.
In realtà, è stata la fiducia di mia moglie Christina, che mi ha concesso un prestito per un computer portatile, a innescare la mia determinazione a sfruttare al massimo questa opportunità.
Bilanciando le ore come addetto ai carrelli nel supermercato del mio suocero con la mia avventura nel negozio eBay, mi sono immerso in estenuanti giornate lavorative di 14 ore.
È stato un lento processo e un meticoloso lavoro di scoperta e inserimento di prodotti. La dolce culminazione di tutto quel sudore e perseveranza… è stata la mia prima vendita.
In quattro mesi, non solo avevo recuperato i miei investimenti, ma stavo anche coprendo tutti i miei costi grazie alle vendite che avevo generato. È stato un momento importante che mi ha fatto credere che raggiungere la vera indipendenza finanziaria attraverso l’e-commerce non fosse solo un sogno, ma era a portata di mano.
Nel corso della ricerca di prodotti redditizi, ho scoperto un metodo di ricerca di prodotti che avrebbe cambiato il gioco. Lo ricordo come se fosse ieri! Una convinzione assoluta nella mia capacità e nella determinazione a riuscire.
Col tempo e la dedizione, non ero solo in pareggio, ma guadagnavo fino a 5000 dollari al mese!
È grazie a questo viaggio solitario che so che il successo è dietro l’angolo per tutti i ZIKKERS che perseverano.
Ma il mio spirito non era solo imprenditoriale. Ho riconosciuto le sfide affrontate da molti altri nella nostra comunità, e ho iniziato a condividere un metodo di ricerca di prodotti unico che avevo ideato nel mio percorso verso il successo.
E, come ha testimoniato il successo del mio caro amico Erez, avevo scoperto una miniera d’oro replicabile! Vai avanti fino al lancio di ZIK nel 2017, una soluzione nata dalla mia visione di automatizzare e perfezionare la ricerca di prodotti. ZIK non era solo un’azienda di software, era un movimento, alimentato da una comunità.