Guida alle Tariffe di Spedizione di eBay

Il business dell’e-commerce sta avanzando ed è previsto che raggiungerà un mercato del valore di 27,15 trilioni di dollari nel 2027. Con così tante piattaforme di e-commerce, non c’è dubbio che eBay sia uno dei siti di shopping più riconosciuti con circa 3,67 milioni di utenti attivi ogni mese.

Tutte le transazioni, comprese quelle di vendita e acquisto su eBay e altre piattaforme di e-commerce, si svolgono online, ad eccezione della spedizione. Quando si tratta di vendite online, la spedizione comporta un’effettiva interazione fisica con i clienti; pertanto, è fondamentale per mantenere una società di e-commerce di successo.

Gli acquirenti che navigano tra i rivenditori online accessibili di solito cercano una soluzione che offra la spedizione gratuita e sia veloce. Pertanto, processi di spedizione efficaci e prezzi adeguati sono necessari per chiunque voglia vendere su eBay per sostenere e far crescere le proprie vendite.

Se stai cercando di capire come funzionano le tariffe di spedizione su eBay, questo articolo fa al caso tuo! È una guida su tutto ciò che devi sapere sulle diverse tariffe di spedizione su eBay, sulle opzioni disponibili e su come determinare le tariffe per il dropshipping su eBay. Cominciamo!

Abbiamo anche creato un pratico tutorial passo-passo su come spedire su eBay qui.

 

Spese di spedizione

In generale, le spese di spedizione sono correlate a tutti i costi di spedizione su eBay associati al trasporto di merci acquistate, inclusi spedizione, gestione, dazi, tasse e tariffe, nonché qualsiasi costo e spesa simile. Riguarda la relazione tra un venditore e un acquirente, sebbene occasionalmente sia coinvolto anche un dropshipper.

Il costo di spedizione è determinato dalle dimensioni e dal peso dei pacchetti degli acquirenti, dalla posizione, dal periodo di consegna e dai servizi aggiuntivi che possono essere inclusi.

È possibile utilizzare qualsiasi corriere a scelta per trasportare i prodotti all’acquirente quando li si vende. Ci sono diverse opzioni di corrieri, tra cui il Servizio Postale degli Stati Uniti, UPS, FedEx, DHL e molti altri.

 

Di che tipo di tariffa eBay si fa pagare dai venditori?

types of shipping fees on ebay

Spese di inserzione

Se sei nuovo su eBay, sono disponibili diverse inserzioni gratuite da utilizzare prima di dover pagare. Successivamente, ti verrà richiesto di pagare la tariffa di inserzione.

La tariffa di inserzione, conosciuta anche come tariffa di elencazione, è una tassa anticipata che i venditori pagano quando inseriscono un oggetto in vendita su eBay. Il costo, di solito di 30 centesimi per ogni inserzione di un oggetto, è determinato dalla categoria in cui l’oggetto viene elencato.

 

Commissione sul valore finale

eBay non addebita solo ai venditori quando inseriscono i loro prodotti, ma i venditori devono pagare anche quando effettuano una vendita. Questo pagamento è chiamato commissione sul valore finale.

La commissione sul valore finale è una percentuale del costo totale delle vendite ed è addebitata per ogni oggetto. Essa include le spese di spedizione, varia dal 2% al 12% ed è in funzione delle opzioni selezionate dagli acquirenti al momento dell’acquisto. Tra le altre cose, il costo della commissione sul valore finale dipende dal tipo di prodotto e dall’abbonamento al negozio.

 

Altre tariffe eBay

Tariffe di aggiornamento opzionale per la visibilità

Le tariffe di aggiornamento consentono di aggiungere più annunci per i tuoi prodotti al fine di migliorarli e aggiungere più funzionalità.

Tariffe internazionali

Le tariffe internazionali si applicano solo ai venditori il cui indirizzo registrato è in un paese globale di eBay. eBay effettua il calcolo in base all’importo complessivo della vendita, che include il prezzo dell’oggetto, le spese di gestione, l’opzione di spedizione scelta dall’acquirente, l’imposta sulle vendite e eventuali tariffe aggiuntive che potrebbero essere necessarie.

 

Quota per annunci pubblicitari

Lo strumento è disponibile per i venditori con valutazione “Oltre la media” e “Top-rated” con attività di vendita recente.

La quota per gli annunci pubblicitari sul marketplace di eBay consente ai venditori di aumentare la visibilità dei loro prodotti e di distinguersi dalla vasta maggioranza degli altri annunci. Inoltre, eBay non addebita alcun costo fino a quando non si effettuano vendite.

Lo strumento è disponibile per i venditori con valutazione “Top-rated” e “Oltre la media” con attività di vendita recente.

 

Abbonamenti al negozio

Se hai un abbonamento al negozio eBay di livello “Basic” o superiore, riceverai un numero maggiore di inserzioni senza costi aggiuntivi ogni mese rispetto ai venditori che non dispongono di tale abbonamento.

 

Quali opzioni di tariffe di spedizione sono disponibili per i venditori?

shipping fee options

Puoi scegliere quali metodi di spedizione offrire ai tuoi acquirenti quando crei il tuo annuncio.

A seconda se stai utilizzando lo strumento di inserimento rapido, lo strumento aziendale o il nuovo strumento di inserimento, farai questo in modi leggermente diversi.

 

Servizio Postale degli Stati Uniti (USPS)

In parte grazie alla sua convenienza, il Servizio Postale degli Stati Uniti è diventato una delle opzioni di spedizione più popolari per i commercianti e i venditori eBay.

Per migliorare la tua esperienza di spedizione, il Servizio Postale offre scatole gratuite e altri materiali per la spedizione, oltre a un calcolatore delle tariffe di spedizione. I servizi USPS sono suddivisi in First-Class Mail, Priority Mail, Parcel Post, Media Mail ed Express Mail.

La Priority Mail del USPS è popolare tra molti venditori. Grazie alla sua scatola o busta a tariffa fissa e al fatto che conoscerai i costi di spedizione in anticipo, è molto apprezzata. Questo ti semplifica la comunicazione delle spese di spedizione ai clienti senza preoccuparti di sforare il budget.

Tuttavia, la Priority Mail ha occasionalmente un prezzo più alto rispetto ai servizi concorrenti. Se il costo è una preoccupazione, potresti optare per Parcel Post o Media Mail, opzioni meno costose ma più lente. Il USPS offre anche due opzioni per la spedizione internazionale: Priority Mail International ed Express Mail International.

 

UPS

UPS è una fantastica opzione per i venditori quando cercano pacchi più voluminosi. Ci sono numerose alternative disponibili per i venditori, tra cui UPS Ground, UPS 3-Day Select, UPS Next Day Air, UPS Worldwide Express e molte altre.

 

FedEx

Per spedizioni più grandi e/o più pesanti, FedEx è una scelta eccellente. I servizi di spedizione offerti ai venditori di eBay includono FedEx Ground/FedEx Home Delivery, FedEx Express Saver, FedEx 2Day, FedEx Standard Overnight e FedEx Priority Overnight.

Anche offrono servizi internazionali come FedEx International Ground per il Canada, FedEx International Priority e FedEx International Time-saver.

Per gestire con successo un’azienda di e-commerce, è meglio scegliere le tariffe in base ai tuoi prodotti da spedire.

Tutti questi servizi che scegli saranno relativamente semplici da usare perché sono collegati a eBay. Quando crei la tua inserzione, basta selezionare il servizio o i servizi desiderati, e eBay calcolerà i costi di spedizione per te. Dopo l’asta, puoi stampare etichette di spedizione prepagate per qualsiasi di questi servizi.

 

Come Determinare il Prezzo di Spedizione su eBay?

La calcolatrice di spedizione di eBay aiuta i venditori a determinare i costi di spedizione per qualsiasi articolo che elencano. Sarai in grado di calcolare facilmente i costi per l’invio di pacchi di varie forme, dimensioni e pesi in diverse località.

Non sarai in grado di accedere ai costi di spedizione se i tuoi prodotti non sono elencati. Per calcolare il prezzo di spedizione del tuo pacchetto, inserisci semplicemente le dimensioni del tuo articolo, il suo peso e da dove lo spedirai, fornendo istruzioni per le opzioni di spedizione internazionale. Puoi accedere a questa pagina nella sezione spedizioni della tua inserzione.

 

Iniziare e scegliere le tariffe di spedizione

Quando crei la tua inserzione, seleziona i metodi che desideri offrire ai tuoi acquirenti. Hai l’opzione di utilizzare lo strumento di inserimento rapido, lo strumento aziendale o il nuovo strumento di inserimento.

Puoi selezionare una tariffa fissa quando configuri le tue opzioni di consegna con lo strumento di inserimento rapido di eBay o utilizzare il calcolatore per determinare il prezzo.

Puoi anche scegliere un’opzione di ritiro in loco in cui i clienti possono ritirare l’articolo presso la tua abitazione o in un’altra località a tua scelta. Tuttavia, la posizione del tuo articolo è piuttosto importante quando si sceglie il ritiro in loco.

Le alternative sono più varie con gli strumenti aziendali. Puoi scegliere un costo di spedizione che varia in base alla località nell’ambito della spedizione nazionale o utilizzare il calcolatore di spedizione di eBay.

Puoi generare tabelle delle tariffe con dettagli sui costi di spedizione per ciascun luogo utilizzando l’opzione “tariffa fissa”. L’opzione di trasporto riguarda principalmente articoli di grandi dimensioni e ingombranti, sebbene tu possa optare per la semplice spedizione per il ritiro locale.

Ad eccezione della consegna, puoi modificare ogni impostazione nello strumento di nuova inserzione. Puoi iniziare inserendo manualmente tutte le informazioni disponibili sul prodotto, come le specifiche del pacchetto, il metodo di spedizione, la località e altre tariffe.

 

Considerare i costi di spedizione competitivi

eBay è un grande negozio online con milioni di prodotti elencati. Puoi facilmente verificare quanto stanno addebitando altri venditori per spedire articoli simili a quelli che stai vendendo e cercare di offrire un prezzo migliore.

 

Decidere il costo di spedizione

Vuoi avere un costo di spedizione fisso o utilizzare la spedizione calcolata e addebitare agli acquirenti in base alla loro posizione? Dovresti decidere su questo.

Puoi anche valutare l’opzione di offrire la consegna gratuita, poiché le tue inserzioni potrebbero essere idonee per un messaggio di spedizione gratuita.

 

Conclusione

Sebbene ci siano spese associate alla vendita su eBay, è comunque possibile ottenere un sano profitto in questo processo. Comprendere le commissioni per i venditori di eBay e adottare misure per ridurle ti aiuterà a rendere eBay il tuo canale di vendita più redditizio fino ad oggi.

I compratori cercano costantemente il miglior venditore su eBay in termini di opzioni di spedizione e costi di spedizione. Inoltre, dovresti fornire uno strumento di tracciamento in modo che i clienti possano tenere d’occhio i loro pacchi. In poche parole, offri un’eccellente esperienza di spedizione ai tuoi clienti e, in cambio, continueranno ad acquistare da te.

×

Start your eCommerce Journey with ZIK

Start your eCommerce Journey with ZIK

Start your eCommerce Journey with ZIK