Come ingannare l’algoritmo di eBay [Trucco sulla velocità di vendita]

Ciao, dropshipper di eBay! Non ricevi abbastanza impressioni sul tuo negozio eBay?

Sei uno di quei venditori eBay che non realizzano abbastanza vendite o profitti?

Stai pensando di abbandonare la tua attività online?

Se hai risposto sì a queste domande, c’è ancora speranza. Non pensare di chiudere il tuo account eBay o di porre fine al tuo percorso come venditore eBay. Le vendite lente o la mancanza di progressi in generale sono assolutamente scoraggianti.

Lo so, ci sono passato, fatto tutto!

Ecco perché volevo condividere tutto ciò che ho imparato che ha cambiato le sorti del mio percorso su eBay. Uno dei trucchi su cui faccio affidamento è “truffare l’algoritmo di eBay”.

Fino a quando non conosci questi trucchi, potresti rimanere bloccato nel ciclo apparentemente interminabile di vendite basse e feedback negativi.

Vi presento la soluzione rivoluzionaria per “truffare” il tuo percorso nell’algoritmo di ricerca di eBay. Ma prima di poter arrivare a questa fase, devi capire come funziona l’algoritmo di eBay.

Queste tecniche e strategie che condividerò con te sveleranno schemi nascosti che puoi sfruttare a tuo vantaggio, in modo da poter competere e conquistare il paesaggio digitale di eBay.

Iniziamo?

 


Article Overview

Cos’è l’Algoritmo di Velocità delle Vendite di eBay?

Come Truffare l’Algoritmo di eBay per Aumentare le Vendite su eBay

Trucco #1: Mantenere le Vendite Giornaliere e il Tasso di Vendita

Trucco #2: Ottimizzare le Transazioni Completate

Trucco #3: Strategia di Traffico del Prodotto

Trucco #4: Creare un Profilo di Prodotto per il Traffico

Cosa è Tendenza su eBay?

Analisi dei Concorrenti

Prezzi e Redditività

Stagionalità e Tendenze

Insight dei Clienti

Pensieri Finali

 

Cos’è l’Algoritmo di Velocità delle Vendite di eBay?

The eBay Sales Velocity algoritmo di eBay è l’elemento segreto che potenzia il potenziale di vendita su eBay. In poche parole, questo algoritmo complesso analizza le performance di vendita del tuo negozio quotidianamente, settimanalmente o mensilmente.

In base all’analisi delle vendite del tuo negozio, l’algoritmo di eBay classificherà le tue inserzioni di conseguenza. Sarà premiare quei venditori eBay con inserzioni che si comportano bene, posizionandole più in alto nei risultati di ricerca all’interno del motore di ricerca di eBay.

Tenendo presente ciò, comprendere come funziona questo algoritmo informerà la tua strategia per sfruttarlo a tuo vantaggio. Fondamentalmente, l’algoritmo di eBay sbloccherà un potenziale illimitato di vendite e visibilità se le tue inserzioni di prodotti si comportano bene sulla piattaforma.

L’algoritmo di velocità delle vendite di eBay è influenzato da fattori come la frequenza delle vendite, il numero di vendite e la costanza delle vendite per un determinato venditore eBay.

L’algoritmo utilizza questi dati per valutare la domanda per un particolare prodotto. Quindi aiuta ad aumentare la velocità delle vendite aumentandone l’esposizione e facendo sapere agli acquirenti potenziali che il prodotto è molto richiesto.

Promuovere le inserzioni all’interno dell’algoritmo di velocità delle vendite più elevate aiuterà a raggiungere più acquirenti potenziali. Pertanto, consentirà al venditore di massimizzare le performance di vendita per quel prodotto.

Il sistema complesso dell’algoritmo premia i prodotti che si comportano bene, aiutando i venditori a ottenere vendite stabili.

L’algoritmo di eBay crede anche che sia un buon indicatore dei prodotti eccezionali sulla piattaforma. Se più acquirenti acquistano il prodotto, significa che ne sono soddisfatti. I venditori eBay possono manipolare questo algoritmo per superare i loro concorrenti.

La tua capacità di “truffare” l’algoritmo assicura che le tue inserzioni siano in linea con le preferenze del sistema eBay.

In questa guida, ti mostrerò varie strategie che ti aiuteranno a “truffare” questo sistema complesso. È il tuo segreto per vendere in modo sostenibile sulla piattaforma, specialmente nel competitivo panorama del business online.

 

Come Truffare l’Algoritmo di eBay per Aumentare le Vendite su eBay

Per “truffare” l’algoritmo di eBay e generare più vendite, condividerò alcuni consigli che ogni venditore eBay deve conoscere. Questo approccio rivoluzionario aiuterà le tue vendite su eBay a crescere giorno dopo giorno.

Ti aiuterà anche a comprendere le sfumature dell’algoritmo per far sì che le tue inserzioni su eBay raggiungano la vetta dei risultati di ricerca di eBay.

Ecco come mettere le tue inserzioni su eBay davanti agli acquirenti potenziali e aumentare le tue vendite.

 

Trucco #1: Mantenere le Vendite Giornaliere e il Tasso di Vendita

Il primo passo per “truffare” l’algoritmo di velocità delle vendite di eBay è mantenere un numero specifico di vendite giornaliere. Questa parte è fondamentale per raggiungere la velocità delle vendite, poiché l’algoritmo del motore di ricerca di eBay può individuare quali inserzioni di prodotti o negozi hanno ottenuto vendite costanti attraverso la piattaforma.

eBay è una piattaforma di e-commerce, quindi ha senso per loro dare priorità a prodotti e negozi che portano più vendite. Di conseguenza, i prodotti e i venditori con vendite costanti saranno presentati in modo prominente nei risultati di ricerca per una parola chiave pertinente.

Per assicurarti che i tuoi prodotti e il tuo negozio siano tra quelli elencati dal motore di ricerca, devi mantenere prestazioni di vendita costanti. Presta attenzione al tuo tasso di vendita o alla percentuale degli oggetti che hai inserito che sono venduti.

Più alto è il tuo tasso di vendita, più alta è la tua percentuale di conversione. Questi sono buoni indicatori per l’algoritmo di velocità delle vendite di eBay che potrebbero influire positivamente sulla tua posizione nei risultati di ricerca.

 

Trucco #2: Ottimizzare le Transazioni Completate

Non è sufficiente riuscire a vendere i tuoi prodotti su eBay. Le transazioni completate sono ancora più importanti poiché indicano una vendita riuscita.

Se è positivo concentrarsi su un tasso di conversione più alto per il tuo negozio eBay, devi prestare la stessa attenzione a potenziare il tasso di transazioni completate.

Avere un track record di vendite di successo è vantaggioso per la tua posizione come venditore di successo, il che significa che eBay ti metterà in vantaggio rispetto ai tuoi concorrenti quando elencherai i tuoi prodotti sul motore di ricerca.

 

Trucco #3: Strategia del Prodotto per il Traffico

La terza strategia per “truffare” l’algoritmo di velocità delle vendite di eBay consiste nel sfruttare i cosiddetti Prodotti per il Traffico. Si tratta di una potente tecnica che influisce significativamente sulle tue vendite su eBay.

Puoi attuare diverse approcci per massimizzare questa strategia di vendita, quindi esaminiamoli uno per uno.

 

1. Ricerca di Prodotti

Il primo passo per massimizzare la strategia dei Prodotti per il Traffico è la ricerca di prodotti. È la base di questa strategia e ti fornirà dati che ti aiuteranno a individuare i prodotti ad alta domanda o quelli con un comprovato track record di vendita.

Puoi utilizzare gli strumenti di ricerca su eBay o l’analisi per ottenere i dati sulle vendite di ciascun prodotto. Idealmente, dovresti cercare prodotti con oltre 100 vendite al mese.

Puoi utilizzare strumenti di ricerca come ZIK Analytics per ottenere dati sulle vendite di un prodotto e prendere decisioni basate sui dati.

Non limitare la tua ricerca a eBay; cerca i prodotti più venduti su altre piattaforme e considera come portarli sulla piattaforma eBay.

È anche una buona idea esplorare argomenti e categorie di tendenza per individuare i prodotti con il maggiore potenziale. Puoi anche guardare gli oggetti più venduti sul sito web di eBay o controllare altri venditori e vedere quali dei loro prodotti stanno ottenendo più vendite.

Nella ricerca dei prodotti, considera anche altri fattori come la stagionalità del prodotto e il livello di concorrenza.

Una volta identificati i prodotti più venduti o i Prodotti per il Traffico, puoi iniziare a elencare quegli articoli su eBay. Dovresti aggiungere due-cinque Prodotti per il Traffico al tuo negozio ogni mese e quindi riciclarli da quel pool di prodotti su base settimanale.

Questi prodotti dovrebbero costituire fino al 10% delle offerte dei tuoi prodotti nella tua attività online.

 

2. Offrire una Tariffa Competitiva

Il passo successivo nella strategia dei Prodotti per il Traffico è determinare la giusta strategia di prezzo. L’obiettivo è offrire prezzi competitivi per i prodotti ad alta domanda al fine di attirare potenziali acquirenti.

Ancora una volta, devi condurre ricerche di mercato per individuare le tendenze di prezzo per prodotti simili su eBay e al di fuori della piattaforma.

Utilizzando questi dati, puoi impostare i prezzi dei prodotti di conseguenza. L’obiettivo è rendere le inserzioni dei tuoi prodotti su eBay competitive e mantenere una buona redditività. Pensa a prezzi che possano attrarre gli acquirenti e aumentare la velocità di vendita.

 

3. Ottimizza le Inserzioni dei Tuoi Prodotti

Il passo successivo è ottimizzare le inserzioni dei tuoi prodotti integrando le parole chiave target nel titolo e nella descrizione dell’inserzione. È anche cruciale aggiungere immagini di prodotto pertinenti per migliorare l’aspetto visivo delle tue inserzioni su eBay.

Utilizza titoli ricchi di parole chiave per aiutare le tue inserzioni a comparire più in alto nei risultati dei motori di ricerca. E scrivi descrizioni dettagliate ma informative che rispondano alle domande potenziali degli acquirenti su un determinato prodotto.

Concentrati sui punti di vendita unici, sulle caratteristiche chiave e sui vantaggi del prodotto.

Per le immagini, includine più di una. Assicurati di includere immagini da angolazioni diverse in modo che i clienti possano avere un’idea del prodotto come se lo potessero vedere o toccare.

 

4. Promuovi i Prodotti per il Traffico

Anche se i prodotti per il traffico sono già popolari, è comunque cruciale dar loro una spinta extra. Promuovi il prodotto all’interno di eBay.

Crea annunci personalizzati basati sulle parole chiave target e ottimizza la qualità delle immagini che utilizzi per aumentare l’efficacia degli annunci.

Inoltre, puoi utilizzare tecniche di cross-selling e upselling per generare più vendite, in quanto possono incoraggiare i tuoi clienti a comprare prodotti correlati.

Ad esempio, se vendi una borsa, puoi offrire una campagna promozionale o un pacchetto che preveda l’acquisto di un kit per la pulizia delle borse a uno sconto particolare.

Sfrutta gli strumenti promozionali di eBay, come annunci e inserzioni promosse, per ampliare la visibilità del tuo prodotto sulla piattaforma.

 

5. Continua a Monitorare e Migliorare

Il successo della strategia dei Prodotti per il Traffico nell’hacking dell’algoritmo delle vendite di eBay non è garantito. Pertanto, devi essere costante nel monitorare le prestazioni della strategia di velocità delle vendite di eBay per vedere quanto bene stanno andando le tue attuali promozioni.

L’analisi delle metriche ti permette di concentrare le tue risorse ed energie sulle strategie che portano più vendite alla tua attività.

Sfruttando le strategie che funzionano meglio, continui a costruire slancio sulla popolarità dei Prodotti per il Traffico. Finché continui a fare vendite, puoi hackerare l’algoritmo di velocità delle vendite e aiutare a mantenere le tue inserzioni in cima ai risultati di ricerca.

 

Hack #4: Crea un Profilo del Prodotto per il Traffico

Creare un profilo del prodotto per il traffico è essenziale per ottimizzare il potenziale di vendita dei prodotti ad alta domanda tramite l’algoritmo di eBay. Segui questi consigli sull’utilizzo del Profilo del Prodotto per il Traffico per ottenere più vendite su eBay.

Ecco una panoramica del profilo del prodotto per il traffico per aiutarti:

  • Dovrebbe avere centinaia o migliaia di vendite ogni mese (su eBay o altre piattaforme)
  • Dovrebbe essere venduto a un prezzo basso (ma non sempre)
  • Di solito si tratta di un prodotto consumabile o di tendenza

 

Date queste caratteristiche di ciò che verrebbe categorizzato come un Prodotto per il Traffico, puoi adottare le seguenti strategie.

 

Guarda le categorie in tendenza su eBay e verifica se il prodotto corrisponde a quelle categorie. Puoi anche analizzare le tendenze di mercato passate e attuali per determinare se ha sostenibilità.

Concentrati nel trovare prodotti che si adattano alle tendenze popolari o che soddisfano le esigenze o le richieste potenziali dei consumatori.

 

Analisi della Concorrenza

Controlla i tuoi concorrenti. Come è la loro performance di vendita dopo aver inserito questi prodotti per il traffico? E quanto sono consistenti tali vendite? Il tuo obiettivo è quello di replicare o superare il loro successo inserendo i prodotti per il traffico.

 

Prezzo e Redditività

Determina il prezzo ottimale che puoi offrire per questi prodotti nella tua inserzione. Puoi generare un margine di profitto sostenibile una volta considerati i costi di spedizione e altre dinamiche del marketplace? Esamina diverse fasce di prezzo e individua il punto ideale per mantenere la redditività.

 

Considera le tendenze e la stagionalità. Comprendere le tendenze e i modelli di mercato ti consentirà di prevedere come le tendenze verranno e andranno durante l’anno. Ti aiuta anche a sfruttare i periodi di massimo acquisto.

 

Insight dei Clienti

Esamina gli insight dei clienti. Cosa stanno dicendo i clienti riguardo ai prodotti per il traffico? Dai un’occhiata alle recensioni dei clienti sui prodotti simili dei tuoi concorrenti e su altre piattaforme per vedere se sono apprezzati dai clienti.

Assicurati di scegliere un prodotto con feedback positivi. Inoltre, fai del tuo meglio per misurare il coinvolgimento del pubblico intorno a un determinato prodotto.

 

Pensieri Finali

Ecco a voi i migliori trucchi per ingannare l’algoritmo di velocità delle vendite di eBay e ampliare il vostro potenziale di vendita. Non esistono formule segrete per avere successo con un’attività online, che sia su eBay o su altre piattaforme.

Ma più comprendi come funziona l’algoritmo di ricerca, meglio puoi individuare i fattori che influenzano direttamente il tuo successo e aumentare le tue posizioni.

Concentrati nel trovare Prodotti per il Traffico, poiché esiste già una domanda per questi prodotti. Sfruttare questa domanda ti avvicina all’obiettivo di attrarre acquirenti e vendere su eBay.

Tuttavia, trovare i prodotti è solo un aspetto della tua strategia di vendita su eBay. Sapere come ottimizzare le tue inserzioni e promuoverle può darti un vantaggio competitivo.

×

Start your eCommerce Journey with ZIK

Start your eCommerce Journey with ZIK

Start your eCommerce Journey with ZIK