I migliori 3 servizi di gestione degli ordini eBay per automatizzare la tua attività su eBay

Tutte le attività di successo su eBay hanno una cosa in comune: utilizzano un servizio di gestione degli ordini di alto livello su eBay.

Il tuo sito web potrebbe essere fantastico, potresti vendere il prodotto più popolare o innovativo sul mercato, e potresti avere un efficiente gateway di pagamento. Tuttavia, senza un ottimo processo di gestione degli ordini, tutti i tuoi sforzi e configurazioni potrebbero essere vani e risultare in recensioni negative a causa di una cattiva consegna.

Pertanto, per avere successo con la dropshipping su eBay, è importante lavorare con un processo di gestione degli ordini efficiente.

La gestione degli ordini può consumare una quantità significativa di tempo ed energia, esaurendo le risorse disponibili per altri aspetti del tuo business come marketing, ricerca e vendite. E, più vendite significano più inventario da conservare, più spedizioni da gestire, più clienti da monitorare, e più resi e reclami da gestire.

Per evitare tali problemi, è meglio esternalizzare le tue esigenze di gestione degli ordini su eBay a una professionale azienda di gestione degli ordini. Ciò ti consente di concentrarti su altri aspetti della crescita della tua attività online.

I software automatizzati per la gestione dell’inventario e degli ordini ti consentono di rimanere aggiornato su tutto spendendo molto meno denaro. Oltre a organizzare tutti i tuoi ordini e le inserzioni eBay sotto un unico cruscotto principale, questo tipo di software può anche risparmiarti molto tempo con le spedizioni e aumentare la credibilità della tua attività.

L’esternalizzazione della gestione degli ordini è simile ad aggiungere un intero nuovo team alla tua azienda che mantiene il flusso degli ordini in modo che tu non debba farlo personalmente.

In questa guida, ti presenterò il processo di gestione degli ordini su eBay e alcune delle migliori 3 aziende di gestione degli ordini su eBay sul mercato. Esamineremo anche i pro e i contro di ciascun servizio di gestione degli ordini in modo che tu possa scegliere quello più adatto per la tua attività su eBay.

 

Cos’è l’evasione degli ordini eBay?

 

Il processo di evasione degli ordini su eBay coinvolge tutto, dalla gestione degli ordini alla spedizione e alla gestione dei resi. L’evasione interna è una scelta popolare tra i rivenditori che stanno iniziando con il dropshipping.

Tuttavia, l’evasione degli ordini diventa sempre più impegnativa man mano che il tuo business cresce. Inviare i prodotti a un fornitore di logistica di terze parti (3PL) per conservarli, imballarli e spedirli ti libera da gran parte dell’onere dell’evasione.

La soddisfazione del cliente è garantita sia durante che dopo la transazione da questo tipo di supporto logistico. Un servizio di evasione degli ordini su eBay affidabile ed efficiente ti aiuta anche a rimanere competitivo e a ricevere ottime recensioni dai clienti.

Le migliori aziende di evasione degli ordini forniscono processi funzionali e servizi speciali a un prezzo ragionevole senza minimi d’ordine. Alcuni magazzini di evasione sono dedicati a piccoli venditori e start-up, e la maggior parte fornisce servizi specializzati come evasione a lotti, archiviazione sicura, spedizioni extra large e vendite internazionali.

 

Come Funziona l’Evasione degli Ordini su eBay?

Quando i venditori su eBay utilizzano servizi di evasione degli ordini, il processo di evasione è generalmente il seguente:

  • La società di evasione riceve l’inventario.
  • L’inventario viene ricevuto, ordinato e conservato dalla società di evasione.
  • Il cliente effettua l’ordine.
  • Gli ordini dei clienti vengono instradati alle società di evasione degli ordini in uso.
  • Gli ordini vengono prelevati dall’inventario, imballati, etichettati correttamente e spediti ai tuoi clienti.

Di solito, la tua azienda di evasione degli ordini si occuperà anche dei resi. In alcuni casi, potrebbe esserti addebitato un costo aggiuntivo per la gestione dei resi, a seconda delle condizioni stabilite nel tuo accordo con l’azienda di evasione.

 

Migliori 3 Servizi di Evasione su eBay

eBay fulfillment services

 

ShipBob

 

Shipbob Services

 

ShipBob opera dal settembre 2014. L’azienda dispone di una vasta rete di 22 centri di evasione negli Stati Uniti e 5 centri internazionali. Il servizio di evasione per il commercio elettronico di ShipBob è altamente funzionale e offre il livello di personalizzazione che molte piccole imprese di e-commerce richiedono per avere successo. Non sono richiesti ordini minimi, e è disponibile un Piano di Crescita per le nuove imprese in espansione.

Per quanto riguarda l’installazione e il funzionamento, il sistema è molto user-friendly. In pochi semplici passaggi, potrai collegare il tuo negozio online alla loro rete di magazzini e inviare i numeri di inventario ai loro centri di evasione.

ShipBob è anche certificato per il controllo climatico e la gestione FDA ed è ideale per i rivenditori che vendono prodotti di bellezza, salute e consumo.

L’inventario distributivo ti aiuta a rimanere competitivo offrendo spedizioni nello stesso giorno e in 2 giorni ai tuoi clienti. Per quanto riguarda i resi, offrono una gestione dei resi ottima che è facile per i tuoi clienti, consentendo nel contempo di reimmettere i tuoi prodotti nel tuo inventario.

Oltre ad eBay, ShipBob si integra con altri mercati online come Shopify, BigCommerce, WooCommerce e Amazon. Il costo di archiviazione dell’inventario su ShipBob è di $40 al mese per pallet, $10 al mese per scaffale e $5 al mese per cassetto.

Tuttavia, le sue tariffe di archiviazione sono significativamente più alte rispetto a quelle dei suoi concorrenti. Risparmierai su questo costo se hai un alto rapporto vendite-SKU o vendi prodotti ad alta rotazione. Tuttavia, dovresti evitare il modello di tariffe di ShipBob se vendi un alto volume di prodotti a lenta movimentazione.

Su Trust Pilot, ShipBob ha ottenuto un punteggio di 4 su 5 stelle, che è un punteggio eccellente. Tuttavia, nonostante punteggi elevati in tutte le categorie, l’azienda ha perso punti per i costi di archiviazione. Alcuni utenti si sono lamentati di essere stati sovraccaricati. Tuttavia, il punteggio complessivo di ShipBob è eccezionale. È stato riconosciuto come uno dei tre migliori servizi di adempimento.

 

Caratteristiche principali

  • Gestione dell’inventario
  • Gestione dell’ordine di acquisto
  • Perfetto per le startup
  • Processo di integrazione semplice
  • Sistema di gestione dell’inventario efficiente
  • Reporting e analisi avanzati
  • Sistema di gestione dei resi efficiente
  • Non ci sono costi per il picking e l’imballaggio.
  • Adempimento batch degli ordini

 

Pro

Nessun requisito di volume minimo dell’ordine: Non ci sono minimi di ordine o costi di picking e packing.

Consegna veloce: La spedizione terrestre all’interno degli Stati Uniti continentali è scontata per due giorni, e è disponibile anche la consegna in giornata.

Trasparenza: È possibile visualizzare molte informazioni sugli ordini e l’inventario utilizzando questo software. Il tuo cruscotto ShipBob e il negozio di commercio elettronico sono sincronizzati in tempo reale, quindi sai quando riassortire il tuo negozio o fare una richiesta di trasferimento dell’inventario.

 

Svantaggi

  • Costi di archiviazione elevati: Inappropriato per prodotti a lento movimento o aziende con bassi rapporti di vendite per SKU.
  • Non adatto alle vendite business-to-business: ShipBob non è ottimizzato per le vendite B2B.

 

eFulfillment

efulfillment services

 

Il servizio eFulfillment ha iniziato le operazioni nel 2001 e da allora offre ai clienti soluzioni veloci di adempimento del commercio elettronico.

eFulfillment Service non richiede un minimo mensile per gli ordini. eFulfill offre anche un programma di prova di 30 giorni. Puoi inviare loro un po’ di inventario e mettere alla prova la loro spedizione. Alla fine dei 30 giorni, se non sei soddisfatto del servizio, allora non paghi per esso.

Hanno un sistema di inventario rapido in tempo reale basato sul web che ti aiuta a gestire tutti i tuoi ordini, fornisce informazioni veloci e accurate sui tuoi ordini e ti aiuta a gestire i livelli di inventario.

In caso di resi, puoi indirizzare i tuoi clienti al loro magazzino. Se l’errore è un errore di prelievo e imballaggio, eFulfillment spedirà immediatamente un nuovo prodotto al tuo cliente senza costi aggiuntivi.

 

Caratteristiche principali

  • Integrato con diverse piattaforme di commercio elettronico
  • Sconti sui costi di spedizione
  • Disponibilità di varie opzioni di spedizione
  • Adempimento degli ordini in tutto il mondo
  • Servizio di gestione dei resi
  • Tutte le spedizioni terrestri, accelerate e notturne sono coperte da assicurazione
  • Codici di tracciamento per il follow-up sono facilmente disponibili
  • Un’ampia esperienza nell’adempimento degli ordini online

Pro

  • Nessun volume d’ordine minimo
  • Eccellente trasparenza operativa e garanzie di servizio
  • Conservazione dell’inventario a basso costo
  • Nessuna tariffa aggiuntiva per la merce a lenta rotazione

Contro

  • Ha principalmente un magazzino: Potrebbe non essere adatto per le aziende che si espandono nelle vendite internazionali.
  • Non adatto per prodotti voluminosi: Se spedisci articoli che pesano più di 10 libbre o prodotti voluminosi, eFulfillment potrebbe non essere la scelta migliore.

 

Fulfillify

Fulfillify services

 

Fulfillify è sul mercato dal 2016. La piattaforma offre elaborazione degli ordini, stoccaggio e spedizione a rivenditori online. Kitting, assemblaggio di ordini personalizzati e un programma di gestione dei resi sono tra i servizi aggiuntivi forniti da Fulfillify.

Se sei un utente alle prime armi, Fulfillify offre una configurazione gratuita e non richiede contratti a lungo termine, offrendo alle aziende la libertà di cambiare fornitore se non sono soddisfatte del servizio della società.

Secondo il feedback dei clienti, Fulfillify è facile da configurare e ancora più facile da usare, grazie alla sua architettura mobile-first responsive. I clienti possono monitorare i loro ordini, l’inventario e i prodotti in tempo reale da qualsiasi dispositivo, garantendo loro il controllo completo sulle loro esigenze di gestione in qualsiasi momento.

Il servizio si integra anche senza problemi con i sistemi esistenti di eCommerce e carrelli della spesa degli utenti.

Complemar possiede Fulfillify, quindi sfrutta le risorse della società più grande per abbassare i prezzi per i clienti delle piccole imprese.

 

Caratteristiche principali

  • Sistema efficiente di gestione dell’inventario
  • Processo di spedizione veloce
  • Servizio di gestione dei resi
  • Eccellente assistenza clienti
  • Interfaccia ben progettata
  • Evadimento degli ordini a livello nazionale
  • Reporting avanzato, previsioni e analisi

Pro

  • Processo di spedizione veloce: Servizio di prelievo, imballaggio e spedizione in due giorni o nello stesso giorno.
  • Costi di spedizione ridotti: la tariffa mensile è progettata per offrire agli utenti tariffe ridotte.

Contro

  • Non consigliato per aziende che effettuano ordini voluminosi: Non è la scelta migliore se si stanno spedendo prodotti voluminosi.

 

Conclusione

Per risparmiare tempo e concentrarti sul marketing, lo sviluppo del prodotto e l’espansione della tua attività su eBay, è importante scegliere il giusto fornitore di servizi di magazzino e di evasione degli ordini.

Con la flessibilità che deriva dall’outsourcing della gestione del magazzino e della spedizione, puoi facilmente aumentare o diminuire la tua offerta di prodotti in qualsiasi momento senza dover investire in spazio aggiuntivo o modificare le procedure interne.

×

Start your eCommerce Journey with ZIK

Start your eCommerce Journey with ZIK

Start your eCommerce Journey with ZIK