Le migliori parole chiave per la tua inserzione su eBay

Le parole chiave sono un fattore determinante nel tuo successo o insuccesso su eBay.

Utilizzare le parole chiave giuste nei titoli ti permetterà di addebitare di più rispetto ai tuoi concorrenti, generare un numero infinito di vendite in più e dominare il tuo mercato, anche quando stai vendendo gli stessi articoli.

Recentemente, abbiamo visto così tanti consigli TERRIBILI riguardo alle parole chiave su eBay che stiamo creando questo articolo per dirti la verità.

No, non devi ottimizzare le tue parole chiave per ottenere il massimo delle visualizzazioni (è inutile).

No, ottenere un alto ranking per parole chiave generiche e monosillabiche non ti aiuterà.

E no, non deve essere così difficile come alcune persone cercano di farlo sembrare.
Scopriamo che gestire un’attività di dropshipping è in realtà molto simile a gestire un negozio, quindi per dimostrartelo, giochiamo a un gioco.

 

Immagina di gestire un negozio di gioielli…

Diamond shop

Congratulazioni per essere il fiero proprietario di un nuovo negozio di gioielli di lusso!

Sicuramente si prova soddisfazione ad avere un negozio pieno di diamanti, non è vero?

 

Questo negozio è tutto tuo! E ora?

Come nel dropshipping, per ottenere un profitto, acquisti i tuoi gioielli dai fornitori a un prezzo basso e li rivendi ai tuoi clienti a un prezzo più alto. Queste sono le regole di base del commercio.

Poiché hai un negozio fisico, è ovvio che avrai successo solo se attiri molti clienti paganti nel tuo negozio e acquistano i tuoi gioielli.

Immagina ora di dover decidere dove posizionare il tuo negozio.

Preferiresti avere il tuo negozio situato in un luogo che può offrirti:

  1. 100 visitatori al tuo negozio al giorno
  2. 150 visitatori al tuo negozio al giorno
  3. 200 visitatori al tuo negozio al giorno

Va bene, questa è una domanda ingannevole!

La maggior parte delle persone sceglierebbe l’opzione (c) con 200 visitatori perché sembra la scelta migliore, ma c’è qualcosa di importante da ricordare.

I visitatori non sono necessariamente clienti paganti.

Se posizioni il tuo negozio di gioielli di lusso in un luogo che attira 200 visitatori con scarse risorse finanziarie, avrai 200 “curiosi” che guarderanno solo i tuoi gioielli ma non potranno permettersi di comprarli – e otterrai 0 vendite.

Ma se il tuo negozio è situato in una zona ricca, potresti avere solo 100 visitatori ma ottenere 10 vendite.

La qualità e la rilevanza del visitatore sono fondamentali.

Lo stesso principio vale su eBay: dovresti preoccuparti solo di attirare clienti paganti alle tue inserzioni, non necessariamente della quantità massima di visitatori.

Su eBay, la tua “posizione” è determinata dal loro motore di ricerca, chiamato Cassini. Quando un acquirente digita una frase come “iPhone 64gb”, il motore di ricerca decide se mostrare la tua inserzione nella pagina 1 o nella pagina 41 dei risultati di ricerca.

eBay page 1 of 10

E il motore di ricerca di eBay decide dove posizionare la tua inserzione in parte in base alle parole chiave presenti nei titoli.

IMPORTANTE: Il più grande errore che fanno i venditori su eBay quando ottimizzano i loro titoli è scegliere parole chiave in base a ciò che attira il maggior numero di visualizzazioni, anziché ciò che attira il maggior numero di acquirenti.

Ricorda – le parole chiave nel tuo titolo potrebbero farti apparire nella pagina 1 per ‘iphone black 4’, ma nella pagina 20 per ‘nuovo iphone nero’. Ci interessa solo essere classificati in alto per termini di ricerca pertinenti che ci porteranno vendite.

eBay è un software, e per avere successo su eBay, dovrai essere un esperto nella ricerca delle parole chiave di eBay SEO, che è ciò che questo articolo ti insegnerà prossimamente!

 

VIDEO: Come trovare le migliori parole chiave per le tue inserzioni su eBay

Ecco il nostro rapido e semplice video di 10 minuti che ti mostra il processo esatto per trovare le migliori parole chiave per le tue inserzioni su eBay.

Imparerai:

– Come prendere qualsiasi prodotto, scoprire la frase chiave più importante e usarla per creare un titolo di successo (esempio reale nel video!)

РCome puoi utilizzare Amazon per capire quali parole chiave sono calde e quali parole chiave ̬ meglio evitare.

– Come combinare questa conoscenza con la ricerca di mercato da ZIK Analytics per creare titoli con bassi livelli di concorrenza ma con un alto potenziale di vendita.

 

Vuoi attirare folle di acquirenti sulle tue inserzioni su eBay?

Prova ZIK Analytics

 

La creazione di titoli con parole chiave pertinenti è una parte importante nella creazione di un redditizio business di dropshipping, ma è altrettanto importante avere il software giusto per scoprire prodotti redditizi da vendere e ottimizzare le tue inserzioni.

Ecco dove entra in gioco ZIK Analytics!

Il nostro software fornisce tutti gli strumenti e il supporto di cui hai bisogno per costruire un redditizio business di dropshipping su eBay.

Interessato? Clicca QUI per unirti alla nostra famiglia di oltre 3500 dropshipper su eBay!

 

Come creare titoli di best seller con parole chiave vincenti

La seguente sezione ti mostrerà come creare titoli eBay vincenti che attirano traffico di acquirenti alle tue inserzioni.

Parole chiave a coda lunga vs. Parole chiave generiche

Devi sempre pensare come un acquirente quando crei un titolo per la tua inserzione.

Quindi, in modo specifico, devi pensare: cosa scriverebbe un acquirente per cercare il tuo prodotto?

Ecco dove entrano in gioco le “parole chiave a coda lunga”…

Allora, cosa sono le parole chiave a coda lunga?

In poche parole, le parole chiave a coda lunga sono di solito frasi di 3 o 4 parole chiave molto specifiche.

Prendi ad esempio questa differenza tra una parola chiave generica e una parola chiave a coda lunga:

Generica – iPhone

A coda lunga – iPhone 6s nero

iphone 6s keyword

Se sei un acquirente, è improbabile che tu effettui una semplice ricerca per ‘iPhone’ perché otterrai una grande quantità di risultati di ricerca, inclusi tutti i tipi e i colori diversi di iPhone che non ti interessano.

E se stai vendendo un ‘iPhone 8 64gb oro’, è improbabile che ti preoccupi di apparire alla pagina 67 quando qualcuno cerca una parola chiave generica come ‘iPhone’ perché è altamente improbabile che sia un acquirente potenzialmente rilevante.

Con tutti i diversi tipi e colori di iPhone, le probabilità che la persona su eBay stesse cercando il tuo ‘iPhone 8 64gb oro’ sono molto basse!

Invece, assicurati che il tuo titolo inizi con una forte frase chiave a coda lunga, poiché ciò aiuta la tua inserzione a diventare più pertinente per il motore di ricerca di eBay.

Inoltre, le parole chiave a coda lunga funzionano bene perché sono meno competitive, il che ti aiuta automaticamente a ottenere una posizione più alta nei risultati di ricerca per le parole chiave rilevanti.

 

Trovare parole chiave a coda lunga utilizzando Amazon

La prima cosa da fare è effettuare una ricerca iniziale delle parole chiave per capire meglio la nicchia.

Passo 1: Scegli un prodotto da dropshipping

Per questo articolo, ho scelto un planner settimanale da parete come esempio casuale. Ecco un’offerta su eBay:

 

ebay weekly planner picture

E lo stesso articolo su Amazon:

Amazon weekly planner picture

 

Passo 2: Trova la principale parola chiave a coda lunga nel titolo dell’articolo

Per il tuo articolo, cerca la parola chiave a coda lunga che pensi che gli acquirenti siano più propensi a digitare per trovarlo. Per questo esempio, suggerisco che ‘pianificatore settimanale dei pasti’ o ‘pianificatore settimanale dei pasti con lavagna’ siano le frasi più comuni.

Passo 3: Copia la parola chiave a coda lunga su Amazon (e su eBay) per confrontarla con altri titoli di prodotto alla ricerca di pattern

Inserisci la tua parola chiave a coda lunga su Amazon ed eBay. Dedica poi 2 minuti a esaminare i titoli di prodotti simili alla ricerca di tendenze e modelli.

Questo metodo funziona particolarmente bene su Amazon perché i venditori su Amazon spesso investono molto più tempo e denaro nella ricerca delle parole chiave dei titoli rispetto ai venditori su eBay!

Amazon Search

Assicurati che la tua ricerca sia impostata su ‘tutti i reparti’ anche!

 

Ecco i risultati di ricerca su eBay – vediamo cosa puoi notare:

eBay search whiteboard

 

Oltre a ‘weekly meal planner whiteboard’, nota come tutte queste inserzioni utilizzano parole chiave come ‘family prep’?

La prima inserzione è stata venduta 436 volte e l’ultima 180 volte – sono segnali positivi!

Tieni presente queste parole chiave e ora analizzeremo i nostri risultati utilizzando il costruttore di titoli di eBay di ZIK Analytics.

 

Utilizzare lo Strumento di Ricerca dei Titoli di ZIK Analytics

È ora di utilizzare i nostri risultati e combinarli con la ricerca di mercato di ZIK per creare un titolo di successo e ricco di parole chiave.

Vai su ZIK Analytics, inserisci la tua parola chiave a coda lunga nello strumento di ricerca dei prodotti, quindi seleziona i primi 100 articoli, clicca su ‘Selezione ZIK’ e vai su ‘Analisi dei Titoli’ per iniziare ad analizzare il mercato.

ZIK Title Search


ZIK ti mostrerà quindi:

– I primi 3 titoli di vendita nella nicchia

– Un elenco di parole chiave a coda lunga, con il loro livello di concorrenza (quante inserzioni le includono) e la quantità di vendite generate

– Un elenco di parole chiave generiche popolari nelle inserzioni

Con questo, possiamo iniziare a creare il nostro titolo.

I titoli di eBay possono avere al massimo 80 caratteri, quindi ZIK ha una comoda funzione che ti permette di fare clic sulle diverse parole chiave per comporre un titolo senza superare il limite!

Possiamo iniziare aggiungendo la nostra originale parola chiave a coda lunga al nostro titolo, che era ‘weekly meal planner’ – ha senso che questo sia un termine che gli acquirenti cercheranno.
Poi, possiamo iniziare a cercare altre parole chiave a coda lunga di successo.

È molto importante ricordare che non stiamo cercando solo parole chiave a coda lunga con un alto numero di vendite. Vogliamo utilizzare parole chiave a coda lunga da ZIK che abbiano bassa concorrenza E alte vendite.

Una parola chiave a coda lunga con 100 concorrenti e 100 vendite potrebbe sembrare buona, ma in realtà una parola chiave a coda lunga che ha solo 10 concorrenti ma 75 vendite sarebbe più vantaggiosa. Si tratta di ottenere il giusto equilibrio.

Fortunatamente, ZIK ha una colonna di punteggio che facilita l’analisi.

Competition level ZIK

 

Ha più senso per noi utilizzare ‘Magnetic Menu Dry’ anziché ‘Dry Erase Weekly’, poiché hanno lo stesso numero di vendite, ma la concorrenza è molto più bassa.

Inoltre, ricorderete che abbiamo cercato modelli di parole chiave su Amazon ed eBay. Una delle tendenze delle parole chiave a coda lunga su versioni di questo articolo ad alto volume di vendite era ‘preparazione familiare’, quindi possiamo considerare di aggiungerlo anche al titolo se abbiamo spazio.

Dopo aver individuato tutte le frasi chiave a coda lunga, possiamo aggiungere un tocco di creatività (leggi questo per saperne di più) e dare un’occhiata alle parole chiave generiche suggerite da ZIK per completare il titolo.

Una volta fatto ciò, dovremmo ottenere il titolo PERFETTO, ottimizzato per le alte vendite (non per le visualizzazioni elevate!).

Guardate il titolo che abbiamo creato!

Finished Title

Final Checks

Ora è il momento per alcuni controlli finali.

Assicurarsi che le parole chiave utilizzate siano appropriate per il prodotto. Non ha senso selezionare la parola chiave ‘magnetico’ se l’articolo non è magnetico; riceverete solo lamentele e resi da parte degli acquirenti!

Allo stesso modo, considerate se ci sono altre parole chiave che sono particolarmente adatte per il vostro articolo. In questo caso, potremmo prendere in considerazione l’aggiunta di ‘frigorifero’, poiché è una parola chiave generica ad alto volume di vendite e il nostro articolo (soprattutto nelle immagini) è progettato per l’uso su un frigorifero!

Ricordatevi di registrare per la nostra prova gratuita di 7 giorni per ottenere tutti gli strumenti di cui avete bisogno per trovare gli articoli più venduti su eBay!

zik analytics trial

×

Start your eCommerce Journey with ZIK

Start your eCommerce Journey with ZIK

Start your eCommerce Journey with ZIK