Come Trovare Prodotti con Elevata Domanda e Bassa Concorrenza

Vendere su Amazon o eBay è difficile. Quando pensi di avere un prodotto caldo, qualcun altro l’ha già venduto! È frustrante; lo so, basandomi sulla mia esperienza. Ecco perché ho creato questa guida per aiutarti a trovare prodotti ad alta domanda e bassa competizione!

Amazon ed eBay sono due dei più grandi mercati online, e i venditori si affollano qui per ottenere una parte della torta. Quindi, come puoi competere?

Certamente, lo spazio dell’e-commerce è caratterizzato da una forte competizione. Ma ciò non significa che non ci siano opportunità inesplorate disponibili.

Con un po’ di ricerca e creatività, puoi trovare prodotti per i quali i consumatori sono disposti a pagare!

 

 

Article Overview

Why Choose High Demand Prodotti con Bassa Competizione?
Prima di Trovare Prodotti da Vendere: Linee Guida Importanti
Come Trovare Prodotti ad Alta Domanda a Bassa Competizione
1. Sfrutta i Prodotti con Traffico
2. Ricerca dei Concorrenti
3. Metodo dei Prodotti Simili
Conclusione

 

Perché Scegliere Prodotti ad Alta Domanda con Bassa Competizione?

Nel mondo dell’e-commerce, i tuoi prodotti sono il cuore e l’anima del tuo negozio online. Devi investire nella ricerca per trovare idee di prodotti potenzialmente redditizie.

Poi, quando riesci a scoprire prodotti ad alta domanda, puoi incrementare i margini di profitto.

Trovare prodotti ad alta domanda con bassa competizione è una strategia comprovata che i proprietari di attività online impiegano, che tu venda su Amazon o eBay.

Pertanto, il tuo obiettivo è trovare prodotti che probabilmente si venderanno online ma che presentano meno competizione.

Con meno concorrenza, avrai una migliore possibilità di catturare una quota di mercato significativa per quel particolare settore. Una quota di mercato più ampia si traduce in ricavi più elevati e margini di profitto crescenti per la tua attività online.

Ti offre anche un migliore vantaggio nella determinazione del prezzo, poiché meno venditori offrono questo prodotto, consentendoti di venderlo a un prezzo premium. Basta pensare alla legge dell’offerta e della domanda – più persone vendono un determinato prodotto, più basso è il suo prezzo!

Un altro motivo per cui devi investire nella ricerca di prodotti per trovare prodotti ad alta domanda a bassa competizione è la possibilità di stabilire una proposta unica di vendita. Ciò ti consente di differenziare il tuo negozio online, poiché puoi offrire prodotti che molti altri non hanno.

A causa della forte concorrenza tra i proprietari di attività su eBay e Amazon, qualsiasi aspetto che ti consenta di distinguerti beneficia della tua redditività complessiva come attività online.

La scelta dei settori o delle idee di prodotto più redditizie può anche contribuire a mitigare il rischio di insuccesso della tua attività. Quando entri in un mercato altamente competitivo, c’è una grande probabilità di insuccesso, poiché altri grandi attori hanno già catturato la quota di mercato.

Sarà difficile per i nuovi entranti ottenere successo con la redditività dei prodotti.

E, infine, sapere come trovare prodotti ad alta domanda a bassa competizione può essere la tua scommessa migliore per la crescita a lungo termine e la sostenibilità delle attività online. Hai l’opportunità di diventare un grande attore in un settore specifico. Ciò ti consentirà di costruire una base di clienti fedeli e avere più opportunità di ottenere vendite aggiuntive.

 

Prima di Trovare Prodotti da Vendere: Linee Guida Importanti

Prima di approfondire le strategie e i metodi per trovare prodotti ad alta domanda e a bassa competizione, è vitale valutare alcune cose inizialmente.
La prima cosa che devi determinare è in quale fase si trova la tua attività.

Sei un nuovo venditore alla ricerca dei migliori prodotti da vendere? Sei il proprietario di un negozio online esistente che cerca di espandere la tua attività, migliorare i margini di profitto o ottenere più vendite?

Perché è importante? E farà differenza quando vendi prodotti online?

Come principiante nella vendita di prodotti su Amazon o eBay, devi concentrarti su tre fattori cruciali. In primo luogo, trova prodotti che si vendono rapidamente, che hanno una domanda elevata e che presentano un prezzo di vendita basso.

Questi tre fattori nella scelta dei prodotti da vendere assicurano che tu possa ottenere prodotti ad alto movimento che ti aiutino a generare più vendite e profitti nel breve periodo. D’altra parte, gli articoli costosi e di elevato valore saranno più difficili da vendere.

I principali criteri per la scelta e la vendita di prodotti come principiante nel mondo del business online sono i seguenti:

  • Deve aver effettuato almeno dieci vendite negli ultimi 30 giorni
  • Non più di cinque concorrenti

Nel frattempo, coloro che hanno una vetrina online da un po’ di tempo e cercano di ottenere maggiori profitti vendendo prodotti online possono utilizzare i seguenti criteri:

  • Deve aver effettuato almeno tre vendite negli ultimi 30 giorni
  • Non più di dieci concorrenti

Questi sono più linee guida che regole. Ma se segui i criteri che ho raccomandato sopra, sei garantito di trovare idee vincenti di prodotti con alta domanda e bassa competizione.

 

Come Trovare Prodotti ad Alta Domanda a Bassa Competizione

Sei pronto a trasformare la tua attività online e ottenere più vendite? Iniziamo ad esplorare le mie strategie per trovare prodotti ad alta domanda e bassa competizione!

1. Sfrutta i Prodotti con Traffico

I venditori di eBay e Amazon spesso trascurano i prodotti con traffico a causa del basso profitto per ciascun articolo venduto online. Quindi, cosa si intende per prodotti con traffico?

I prodotti con traffico sono anche conosciuti come prodotti di movimento. Si tratta di prodotti economici, solitamente venduti a $15 o meno. Di conseguenza, il profitto che si ottiene da questi prodotti è relativamente basso.

Ma i proprietari di attività online su eBay e Amazon continuano comunque a venderli online per tre motivi:

  1. Primo, contribuiscono ad aumentare il tuo giro d’affari perché sono rapidi e convenienti.
  2. Aumentano l’esposizione del tuo negozio poiché più clienti scoprono queste inserzioni.
  3. Ti generano profitto. Anche se i margini di profitto sono bassi, sono comunque profitti e meglio di niente!

La maggior parte dei proprietari di attività preferisce mantenere uno su cinque prodotti nel loro negozio come prodotti con traffico.

Se hai bisogno di aiuto nella ricerca di prodotti con traffico, puoi scoprire di più su come sfruttare l’algoritmo di ricerca di eBay.

 

2. Ricerca dei Concorrenti

La ricerca dei concorrenti è un altro metodo che puoi utilizzare per trovare idee di prodotti redditizi e prodotti ad alta domanda a bassa competizione.

Se desideri ottenere margini di profitto elevati per il tuo negozio, questo metodo è quello giusto! Pertanto, è anche il metodo più comune utilizzato dai venditori online per individuare i settori più redditizi o i prodotti più venduti con alta domanda e bassa competizione.

Il modo più semplice per descrivere questo metodo è quello di esaminare i profili di altri dropshipper e scoprire quali prodotti vendono online.

Puoi fare ricerche manuali sui concorrenti o utilizzare un tool di ricerca di prodotti come ZIK Analytics. Entrambi i processi possono aiutarti a trovare prodotti ad alta domanda a bassa competizione, a seconda del metodo con cui ti senti più a tuo agio e del tempo che hai a disposizione per cercare prodotti da vendere.

ZIK Trial

Innanzitutto, puoi effettuare ricerche manuali. Puoi anche consultare Google Trends per i prodotti più venduti in qualsiasi momento.

Tuttavia, quando utilizzi Google Trends per trovare idee di prodotti o settori redditizi, devi fare attenzione poiché potrebbero essere prodotti stagionali. Se possibile, evita i prodotti stagionali, poiché potrebbero non garantirti vendite più sostenibili.

Nell’analizzare Google Trends, osserva il volume di ricerca per un determinato prodotto. Sarebbe meglio considerare il prezzo di vendita di questi prodotti.

Gli articoli di elevato valore costano di più, il che significa che meno persone possono permetterseli, con conseguente bassa domanda.

Anche se un prodotto potrebbe essere in tendenza, aggiungerlo al tuo negozio online non avrebbe senso a causa della bassa domanda per quel prodotto. Pertanto, devi attenerti alle tue linee guida su prodotti di successo ad alta domanda e bassa competizione.

Un altro metodo per analizzare la concorrenza tramite ricerche manuali è andare sul sito di un fornitore o su Amazon. Puoi consultare la pagina dei prodotti più venduti per trovare i prodotti più venduti.

Puoi selezionare una categoria rilevante e ordinare i prodotti in base alle vendite maggiori. Questo metodo elencherà i prodotti più venduti per quella categoria specifica.

Tuttavia, devi approfondire l’analisi della concorrenza poiché stiamo cercando prodotti ad alta domanda e bassa competizione. Quindi, per prima cosa, elenca alcuni articoli che sono i più venduti e quindi inserisci le parole chiave a coda lunga per questi prodotti sul motore di ricerca.

Quanti prodotti pertinenti sono stati generati durante la tua ricerca? Ci sono molti prodotti o solo pochi?

Se la tua ricerca genera pochi prodotti, significa che c’è poca concorrenza per quel prodotto! D’altra parte, se ci sono diversi prodotti, è meglio evitare quella categoria poiché avrai molta concorrenza.

Se riesci a trovare un prodotto a bassa competizione, approfitta di questa opportunità per elencarlo nel tuo negozio e migliorare le tue vendite.

Ora, questo riguarda la ricerca manuale! Ma se desideri utilizzare uno strumento di ricerca di prodotti per analizzare la concorrenza, puoi farlo in quanto accelererà il processo di ricerca di categorie di prodotti ad alta domanda con bassa competizione.

Puoi andare sullo strumento ZIK Analytics e inserire la categoria di prodotti che ti interessa (o i prodotti più richiesti in base alla ricerca delle parole chiave). Una volta che hai generato i risultati per quel prodotto o settore ad alta domanda, dai un’occhiata ai migliori venditori che hanno ottenuto molte vendite da quella categoria.

Se un venditore specifico sta elencando prodotti ad alta domanda, è probabile che abbia anche altri prodotti che stanno funzionando bene in termini di numeri di vendite.

Utilizza lo stesso approccio per la ricerca manuale quando identifichi opportunità su come trovare prodotti ad alta domanda a bassa competizione. Controlla quanti prodotti sono stati venduti nei 30 giorni scorsi (per determinare se si tratta di un prodotto ad alta domanda) e quanti altri venditori stanno elencando lo stesso prodotto (per determinare se si tratta di un prodotto a bassa competizione).

 

3. Metodo dei Prodotti Simili

La terza strategia su come trovare prodotti ad alta domanda a bassa competizione è utilizzare il Metodo dei Prodotti Simili. Puoi utilizzare due approcci per questa strategia per trovare i migliori prodotti da vendere.

Puoi utilizzare il Metodo dei Prodotti Simili per trovare prodotti da vendere. Inizia con la ricerca di settori redditizi e quindi approfondisci per individuare prodotti specifici del settore.

 

Ricerca del Settore

Una volta identificati i prodotti più venduti in quel settore, cerca venditori con un feedback basso che siano riusciti a vendere lo stesso prodotto e abbiano un buon posizionamento sul motore di ricerca.

Ancora una volta, è una buona opportunità di vendita perché puoi superare il prodotto esistente sul mercato.

Dopo aver trovato quel prodotto, puoi cercare fornitori di tale prodotto. Anche se non riesci a individuare il fornitore del prodotto esatto, cerca prodotti simili.

Alcune caratteristiche potrebbero essere leggermente diverse da ciò che è più venduto sul mercato, ma rappresentano una buona opportunità da sfruttare se desideri capitalizzare sulla forte domanda.

 

Scala i Tuoi Prodotti Vincenti

Utilizzare il Metodo dei Prodotti Simili non significa che devi cercare altri prodotti da vendere. Al contrario, è una buona strategia di marketing per ampliare i tuoi prodotti vincenti!

Ecco cosa devi fare: guarda i prodotti con la domanda più elevata o con un’elevata redditività.

Ad esempio, stai vendendo una custodia per telefono cellulare. E sta vendendo bene! Le parole chiave a coda lunga per quel prodotto specifico sono classificate al primo posto sul motore di ricerca.

Anche se sei tra i primi uno o due per quella parola chiave specifica, hai solo una inserzione. Puoi capitalizzare sui tuoi prodotti vincenti creando ulteriori inserzioni per lo stesso prodotto.

Usando lo stesso esempio delle custodie per telefoni cellulari sopra, puoi creare molte inserzioni per questo prodotto basate sul colore, sul tema e sul modello di telefono cellulare.

Di conseguenza, ora hai molteplici inserzioni di prodotti per lo stesso prodotto! Aggiungere più inserzioni nei risultati del motore di ricerca aumenterà le tue possibilità di generare più vendite e margini di profitto elevati perché puoi sfruttare l’alta domanda per quel prodotto.

Ora, puoi aumentare le opportunità di vendita poiché hai più inserzioni di prodotti per i clienti.

Utilizzare questo metodo per capitalizzare sulla forte domanda dei tuoi prodotti esistenti è un modo intelligente per ottenere il massimo delle vendite. Puoi ottenere meno concorrenza e aumentare l’esposizione per i prodotti con forte domanda.

È un’ottima idea se desideri aumentare le vendite dei prodotti in poco tempo.

 

Conclusioni

Che tu abbia un’attività su eBay o su Amazon, sapere come trovare prodotti ad alta domanda a bassa competizione è una buona strategia per il successo dell’attività. Permette ai proprietari di attività, sia nuovi che esperti, di ottenere una quota di mercato significativa e di penetrare in nuovi mercati.

È anche un ottimo approccio strategico per stabilire la tua attività come un giocatore dominante nel tuo settore specifico.

Puoi individuare i prodotti più richiesti con una pianificazione attenta e utilizzando il metodo di ricerca di prodotti corretto. Questo può aumentare le tue possibilità di successo e di ottenere la redditività dei prodotti.

×

Start your eCommerce Journey with ZIK

Start your eCommerce Journey with ZIK

Start your eCommerce Journey with ZIK