Come Fare Soldi su eBay nel 2023 [Guida per Principianti]

Creare un’attività su eBay è riconosciuto come uno dei migliori modi per fare soldi online. Se riesci a costruire un negozio eBay redditizio, potresti davvero guadagnarti da vivere vendendo oggetti su eBay. Ma ci sono molte fasi coinvolte, dal momento in cui crei il tuo account venditore su eBay fino al punto in cui effettivamente guadagni su eBay.

Il segreto è sfruttare al massimo la tua esperienza di vendita. Come uno dei mercati online più popolari, hai la possibilità di raggiungere milioni di potenziali acquirenti e clienti eBay. Se sei un principiante, può essere travolgente con così tante guide strategiche e suggerimenti da parte di presunti esperti!

Ma l’unico modo per avere successo e guadagnare su eBay è utilizzare decisioni basate sui dati. Utilizzare i dati ti consente di capire cosa vogliono i tuoi acquirenti su eBay e sfruttare le opportunità per aumentare il tuo reddito!

Ecco a cosa serve questa guida! Continua a leggere per saperne di più su come iniziare a configurare il tuo negozio eBay e su come puoi raggiungere l’indipendenza finanziaria con la tua attività di negozio online.

Puoi anche guardare il nostro video per scoprire di più sui nostri consigli da esperti che hanno aiutato i nostri clienti a ottenere successo vendendo su eBay! Utilizzando questi suggerimenti quando vendi su eBay, ridurrai il processo di tentativi ed errori, consentendoti di raggiungere più rapidamente i tuoi obiettivi.

Utilizzando questi suggerimenti quando vendi su eBay, ridurrai il processo di tentativi ed errori, consentendoti di raggiungere più rapidamente i tuoi obiettivi.

 

Panoramica dell’Articolo
La Strategia di Vendita: Dropshipping
1. Aprire un Account Venditore eBay
2. Aprire un Account Acquirente
3. Trovare Prodotti Che Si Vendono a un Prezzo Più Alto su eBay
4. Ottimizzazione per i Motori di Ricerca
5. Caricare le Tue Inserzioni su eBay
Strategie per Trovare Prodotti Redditizi
Strategia 1: Utilizzare un Tool di Ricerca di Mercato
Strategia 2: Scansionare Prodotti in Lotto da Altri Venditori
Funzione di Automazione Completa con Intelligenza Artificiale
Servizio Clienti e Prestazioni del Venditore
Considerazioni Finali
Domande Frequenti (FAQs)

La Strategia di Vendita: Dropshipping

Prima di tutto, il dropshipping è la strategia di vendita principale che puoi utilizzare se vuoi guadagnare soldi su eBay. Ci sono molti venditori su eBay che guadagnano un reddito legittimo su base mensile utilizzando questo metodo di vendita.

Cosa c’è di così eccezionale nel dropshipping? Puoi avviare la tua attività online con un capitale pari a zero! Sì, zero capitale!

Non hai bisogno di investimenti iniziali, di inventario o di pubblicità quando vuoi vendere su eBay tramite il dropshipping. Inoltre, puoi configurare il tuo account eBay da qualsiasi parte del mondo, purché tu abbia accesso ai fornitori che preferisci. Come uno dei mercati online più popolari, vendere su eBay ti offre accesso a fino a 150 milioni di potenziali acquirenti.

Man mano che ti immergerai più a fondo in questo articolo, scoprirai i segreti che io e i nostri venditori di successo su eBay utilizziamo per ottenere profitti.

Ma prima, diamo un’occhiata alla guida passo dopo passo su come configurare il tuo negozio eBay. È fondamentale predisporre le basi per il successo anche quando stai iniziando la tua attività su eBay nel 2023.

 

1. Aprire un Account Venditore eBay

Vai sul sito web di eBay e quindi apri il tuo account venditore sul sito. Fornisci tutte le informazioni essenziali per configurare il tuo account.

2. Aprire un Account Acquirente

Il passo successivo è configurare il tuo account acquirente su uno qualsiasi dei seguenti siti web: Amazon, Walmart e Aliexpress. Puoi addirittura configurare un account acquirente su tutti e tre questi siti.

I primi due passaggi sopra sono cruciali perché vuoi essere in grado di aprire un account acquirente da cui puoi procurarti i prodotti da vendere. Nel frattempo, hai bisogno del tuo account venditore eBay in modo da poter iniziare a vendere articoli sulla piattaforma.

 

3. Trovare Prodotti Che Si Vendono a un Prezzo Più Alto su eBay

Avrai bisogno di uno strumento di ricerca di prodotti e analisi dei concorrenti per questo passaggio. Ci sono milioni di prodotti su eBay e fare la ricerca manualmente può essere dispendioso in termini di tempo.

Con uno strumento, puoi ottenere i dati e le informazioni necessarie per prendere decisioni redditizie per la tua attività online.

SUGGERIMENTO CALDO: Dai un’occhiata ai nostri migliori Consigli per l’Analisi dei Concorrenti per i Venditori su eBay.

Utilizzando i dati, puoi essere più sicuro nel procedere con la scelta di un particolare prodotto per la tua attività, sapendo che le vendite su eBay sono buone e che hai il potenziale per guadagnare vendendoli su eBay.

 

4. Ottimizzazione per i Motori di Ricerca

Come venditore su eBay, devi imparare i trucchi dell’ottimizzazione per i motori di ricerca o SEO su eBay. In sostanza, l’SEO consiste nell’identificare le parole chiave di destinazione che i tuoi clienti su eBay sono più inclini a utilizzare quando cercano articoli specifici. La tua capacità di mirare alle parole chiave giuste può aumentare la probabilità di effettuare vendite su eBay, poiché puoi raggiungere i clienti ideali.

Assicurati di incorporare queste parole chiave nel titolo e nella descrizione delle tue inserzioni su eBay.

 

5. Carica le tue Inserzioni su eBay

L’ultimo passo è caricare il tuo prodotto nel tuo negozio eBay. Come già detto, assicurati di ottimizzare il titolo e la descrizione nelle tue inserzioni su eBay. Questo aiuterà a massimizzare la visibilità dei tuoi prodotti in modo da attirare più potenziali acquirenti.

 

Strategie per Trovare Prodotti Redditizi

Una delle strategie più importanti che imparerai e padroneggerai se vuoi diventare un venditore di successo è come trovare prodotti redditizi da vendere su eBay. Ci sono due strategie che puoi utilizzare per individuare prodotti da vendere e aiutarti a guadagnare su eBay.

 

Strategia 1: Usa uno Strumento di Ricerca di Mercato

Uno dei modi migliori per accelerare il tuo successo nella vendita di articoli sul tuo account eBay è utilizzare uno strumento di ricerca di mercato come ZIK Analytics. Questo strumento di ricerca di prodotti è disponibile dal 2016.

Questo strumento è disponibile a un prezzo scontato per i nuovi utenti, il che ti facilita la ricerca di prodotti redditizi e il raggiungimento del pareggio o del tuo obiettivo di profitto in breve tempo.

Il suo obiettivo è quello di automatizzare il processo per i venditori online per iniziare a guadagnare tramite eBay. Lo strumento di ricerca di prodotti aiuta a raccogliere dati utili su determinati prodotti da Amazon o eBay.

Puoi utilizzare questo strumento per determinare se l’articolo sta generando profitti o meno guardando la sua storia di vendita su eBay e i dati effettivi delle vendite. Puoi utilizzare ZIK Analytics per cercare dati utili, e alcune cose chiave da notare sono il prezzo medio del prodotto, le entrate totali delle vendite e il numero di articoli venduti in un determinato periodo.

Strategia 2: Scansionare Articoli in Lotto da Altri Venditori

Un’altra eccellente strategia che puoi utilizzare per creare un negozio eBay redditizio utilizzando uno strumento di ricerca di mercato come ZIK Analytics è trovare articoli redditizi da vendere in grandi quantità. Invece di passare innumerevoli ore a fare ricerca manuale per individuare i migliori prodotti, puoi utilizzare gli strumenti di intelligenza artificiale per trovare i prodotti più venduti dai concorrenti in modo da poterli eventualmente aggiungere al tuo negozio.

Utilizza lo strumento Bulk Scanner per identificare i prodotti che un concorrente sta vendendo e poi spostali in una cartella in modo da poterli caricare facilmente nel tuo negozio eBay in seguito. Assicurati di specificare il sito web del tuo fornitore preferito durante questa ricerca in blocco, ad esempio scegli solo i prodotti da Amazon.

In questo modo, puoi letteralmente elencare nuovi articoli nel tuo negozio in pochi minuti! È uno strumento fantastico per semplificare la tua strategia di dropshipping, specialmente se gestisci questo negozio come attività secondaria e hai un lavoro a tempo pieno (cosa comune per i nuovi venditori eBay).

Lo strumento fa tutto il lavoro per te, in modo da poterti concentrare sull’ottimizzazione dei tuoi prodotti senza dover rivedere manualmente i dati di vendita per ciascun prodotto.

 

Funzionalità di Automazione Full AI

La funzionalità Autopilot su ZIK Analytics è uno dei migliori strumenti a tua disposizione se vuoi sapere come fare soldi su eBay. È una strategia diversa da quella sopra menzionata, poiché cercherai prodotti da Amazon o da qualsiasi sito web di fornitori basati su criteri specifici che hai scelto per la ricerca.

Alcuni dei campi che ti verranno richiesti di inserire durante la tua ricerca Autopilot per i prodotti includono il sito web del fornitore (come Amazon), la fascia di prezzo, il livello di concorrenza, il numero di vendite e l’intervallo di date delle vendite, tra le altre cose.

Puoi inserire pochi o molti criteri a seconda degli obiettivi del tuo negozio online.

Una volta cliccato su ‘Avvia la tua scansione’, lo strumento AI troverà quei prodotti per te in pochi minuti! Puoi trovare fino a 100 prodotti in breve tempo, rendendo più semplice l’apertura del tuo negozio.

Nella tua ricerca dei migliori prodotti da vendere su eBay, devi fare attenzione agli articoli VERO. Fondamentalmente, gli articoli VERO fanno parte del programma Verified Rights Owner (VERO) su eBay.

Questo fa parte dell’impegno del sito web a proteggere i diritti dei proprietari e garantire che i diritti di proprietà intellettuale siano preservati nella vendita di prodotti sul sito. Di conseguenza, chiunque può segnalare i venditori che potrebbero violare questi diritti.

Quando vendi articoli sulla piattaforma eBay, devi prestare particolare attenzione a non violare questo programma specifico.

Fortunatamente, lo strumento ZIK Analytics ti consente di rimuovere i marchi o gli articoli VERO dal tuo negozio. Una volta che hai l’elenco dei prodotti che hai esportato in blocco da Amazon, puoi filtrare la ricerca per escludere i marchi VERO.

Rimuoverà automaticamente gli articoli VERO dall’elenco dei prodotti in modo da poter elencare gli articoli rimanenti nel tuo negozio senza correre il rischio di essere segnalato per la vendita di articoli VERO.

Quindi, vuoi guadagnare di più dal tuo negozio eBay?

Non sei solo. Tutti i venditori aspirano ad aumentare le vendite su eBay e ad attirare più potenziali acquirenti. Ma il segreto per aumentare le vendite su eBay è investire nel servizio clienti. Essere in grado di generare clienti abituali è un modo per garantire un reddito costante dal tuo account venditore e per continuare a guadagnare denaro negli anni a venire.

Infatti, avere clienti abituali e un feedback positivo come venditore è il segreto per creare un reddito sostenibile quando vendi su eBay.

Ecco alcune delle migliori pratiche e strategie per aumentare rapidamente il tuo punteggio di feedback come venditore:

  • Acquista articoli per meno di 0,50 centesimi e richiedi un feedback come acquirente. Puoi andare alla Ricerca avanzata e filtrare gli articoli in base al prezzo. Cerca articoli a basso costo e quindi acquistane quanti ne puoi permettere, quindi chiedi un feedback come acquirente.
  • Invia messaggi ai tuoi acquirenti. Una volta che hai venduto un articolo e lo hai spedito ai tuoi acquirenti, puoi inviare loro un messaggio per aggiornarli sullo stato dei loro ordini. Puoi scrivere un modello di messaggio che puoi utilizzare per i tuoi clienti dopo ogni vendita o dopo la spedizione dei prodotti. Puoi personalizzare questi modelli per ciascun cliente. Richiederà un po’ di sforzo da parte tua, soprattutto se gestisci molteplici ordini. Tuttavia, è questa attenzione ai dettagli che ti porterà clienti abituali se riesci a favorire un’esperienza positiva per i tuoi clienti eBay.

Riguardo ai modelli di messaggi per i tuoi acquirenti eBay, puoi utilizzare ChatGPT o altri strumenti di intelligenza artificiale per semplificare il processo. Ricorda sempre di essere cortese quando comunichi con i tuoi clienti. Lo sforzo extra ti distinguerà dagli altri venditori online e ti aiuterà a stabilire un buon rapporto con i tuoi clienti.

 

Pensieri finali

Tutti i venditori eBay aspirano a guadagnare di più vendendo sul sito web. Se questo è il tuo obiettivo, è importante prendere in considerazione le strategie fornite qui quando vendi su eBay, in modo da massimizzare il tuo potenziale di guadagno dal sito web.

L’utilizzo di uno strumento di ricerca di prodotti come ZIK Analytics semplifica la ricerca dei prodotti più venduti che possono farti guadagnare di più. Allo stesso tempo, puoi risparmiare tempo nei tuoi sforzi di vendita su eBay poiché non devi più fare ricerche manuali.

Investire in strumenti come ZIK Analytics è un piccolo prezzo da pagare se vuoi guadagnare qualche soldo extra dal tuo negozio online. Oltre a trovare i prodotti più redditizi che puoi iniziare a vendere, puoi anche utilizzare gli altri strumenti disponibili per ottimizzare le tue inserzioni su eBay con parole chiave mirate in modo che le tue inserzioni su eBay siano in cima alle ricerche pertinenti su eBay.

Hai trovato utile questa guida? Ora vai avanti e utilizza queste strategie per guadagnare di più vendendo su eBay!

 

Domande frequenti sulla creazione di un’attività redditizia su eBay

È possibile guadagnare 1000 dollari al mese vendendo su eBay?

Sì. Molti venditori guadagnano quella cifra (o anche di più!) con la loro attività online su eBay. Se sei in grado di trovare i prodotti più redditizi da vendere su eBay e puoi ottimizzare le tue inserzioni su eBay, hai il potenziale per posizionare i tuoi prodotti in cima alle ricerche di eBay, mirando a milioni di clienti di eBay.

 

Qual è l’articolo più redditizio da vendere su eBay?

La domanda di prodotti su eBay varia di stagione in stagione. Ma se stai cercando categorie di prodotti che hanno una domanda costantemente elevata, si tratta principalmente di articoli per la casa, mobili, abbigliamento e moda, per citarne alcuni.

Ecco perché si consiglia di utilizzare un tool di ricerca di prodotti per analizzare i dati sulle vendite al fine di determinare se la domanda per determinati prodotti si traduce effettivamente in vendite.

 

Quanto guadagna mediamente un venditore su eBay?

Nel 2022, il reddito medio dei venditori su eBay è di $42.000 all’anno. Alcuni venditori guadagnano fino a $70.000! Pertanto, c’è un buon numero di venditori online che guadagnano vendendo su eBay come loro principale fonte di reddito.

 

Quanto può vendere un principiante su eBay?

I nuovi venditori hanno un limite di vendita su eBay, che è di 10 articoli o un valore totale di $500 al mese. È un limite standard per tutti i nuovi venditori su eBay.

 

È difficile vendere su eBay per la prima volta?

No, aprire un account eBay è relativamente semplice. Probabilmente è per questo motivo che ci sono milioni di venditori su eBay! Tuttavia, ci sono molte strategie che puoi utilizzare quando vendi su eBay, e trovare la strategia giusta sarà la tua chiave per guadagnare sulla piattaforma.

 

eBay è adatto ai principianti?

La concorrenza su eBay è accesa, dato che ci sono molti venditori su eBay che sono nel settore da anni. Tuttavia, la piattaforma è adatta ai principianti, soprattutto se si utilizza il modello di dropshipping.

La strategia di dropshipping ti consente di avviare un’attività su eBay senza capitale iniziale e senza gestire un inventario. Anche se non hai esperienza precedente con il dropshipping su eBay, puoi guadagnare vendendo su eBay utilizzando questo modello di business. Basta seguire le strategie fornite in questa guida per avere successo su eBay come principiante.

×

Start your eCommerce Journey with ZIK

Start your eCommerce Journey with ZIK

Start your eCommerce Journey with ZIK