Vantaggi del Negozio eBay | Vale la Pena Avere un Negozio su eBay nel 2023

Configurare un negozio su eBay comporta costi. Punto. Tuttavia, ci sono molte variabili da considerare quando si determina se vale la pena investire qualsiasi somma di denaro.

Vale la pena aprire un negozio su eBay nel 2023?

È un investimento intelligente aprire un negozio su eBay?

Se sei venuto in cerca di risposte a queste domande, sei nel posto giusto. Se stai cercando una fonte di reddito passivo, la vendita su eBay deve esserti passata per la mente. Puoi trovarne di più su come vendere su eBay.

Fino al 2022, si stima che ci siano 152 milioni di acquirenti su eBay. Anche se il numero di negozi su eBay sta crescendo, l’approccio giusto e una strategia ben definita possono ancora aiutarti a ottenere i vantaggi di avere il tuo negozio su eBay.

Quindi, prima di iscriverti a un negozio di base, a un negozio per principianti o a un abbonamento più avanzato su eBay, prenditi il tempo necessario per leggere questa guida e scoprire se un negozio su eBay ti aiuterà a ottenere più vendite e profitti!

Continua a leggere per scoprire…

Sommario dell’articolo

Abbonamento al Negozio eBay vs Nessun Negozio
Benefici del Negozio eBay
1. Maggiori Inserzioni Gratuite
2. Risparmi sulle Commissioni di Vendita
3. Materiali per la Spedizione Gratuiti
4. Maggiore Visibilità
5. Più Opportunità di Branding
6. Accesso all’Analisi e alle Informazioni
Considerazioni Finali sui Benefici del Negozio eBay

 

Abbonamento al Negozio eBay vs Nessun Negozio

La migliore maniera per comprendere i benefici del negozio su eBay è confrontarli con l’aver un account venditore gratuito su eBay.

Ottenere un abbonamento al negozio su eBay comporta costi. Ma offre una posizione centralizzata su quella piattaforma dove i tuoi potenziali acquirenti possono accedere ai vari articoli che vendi su eBay.

Ti consente di guadagnare di più senza il complicato processo di costruire un tuo sito web aziendale da zero.

Se pensi che pagare per un abbonamento al negozio su eBay sia costoso, rifletti nuovamente. I costi di costruzione del tuo sito web aziendale da zero e i costi di manutenzione del sito (come dominio, hosting, progettazione web, ecc.) sono elevati.

Ma se apri un negozio su eBay, puoi pagare le tariffe del negozio e iniziare a vendere su eBay immediatamente.

In confronto all’uso del tuo account eBay per vendere, è un’ottima opzione se sei un venditore occasionale o hobbista. Ma se prevedi di aumentare le vendite grazie alla quantità di traffico che eBay porta al tuo negozio (se le tue inserzioni sono ben ottimizzate), allora un account eBay gratuito non sarà sufficiente.

Utilizzare un account eBay gratuito limita gli articoli che puoi vendere su eBay. Il limite di vendita per i nuovi venditori su eBay è di 10 inserzioni al mese o un valore totale non superiore a $500 al mese.

Se desideri aumentare questo limite di vendita, devi prima dimostrare credibilità come venditore e ottenere un feedback positivo dai tuoi clienti.

Man mano che acquisisci nuovi clienti e aumenti le vendite, dovrai espandere la tua attività per far fronte alla domanda. In questo momento, avrebbe senso pagare un abbonamento al negozio (sia annuale che mensile) per aumentare il volume di inserzioni disponibili nel tuo negozio su eBay.

 

Benefici del Negozio eBay

Vale la pena il costo del negozio su eBay? La risposta breve è sì. Pagare le tariffe del negozio su eBay sblocca più possibilità per il tuo negozio su eBay, il che contribuirà a massimizzare le tariffe dell’abbonamento al negozio.

 

1. Più Inserzioni Gratuite

Il primo punto nella lista dei benefici del negozio su eBay è la possibilità di aumentare il volume di inserzioni nel tuo negozio su eBay. Ancora una volta, questo beneficio si applica al venditore su eBay che aspira a far crescere la propria piccola attività e renderla la fonte principale di reddito.

Avere accesso a più inserzioni gratuite significa avere l’opportunità di effettuare più vendite. Pertanto, pagare un abbonamento al negozio ti permette di risparmiare denaro, soprattutto se hai un catalogo prodotti ampio.

Ad esempio, il piano Starter Store consente un massimo di 250 inserzioni al mese con una tariffa di inserzione di $0,30 per ogni inserzione aggiuntiva. Se desideri aggiungere 320 inserzioni al tuo negozio su eBay, dovresti pagare $7,95 al mese (per il piano Starter Store) e le tariffe di inserzione per le ulteriori 70 inserzioni. Ciò comporterebbe un costo aggiuntivo di $21 per le tariffe di inserzione nel tuo negozio su eBay.

Se hai un piano di Base Store, puoi elencare fino a 1.000 prodotti nel tuo negozio su eBay. Pertanto, se hai 1.200 inserzioni nel tuo negozio, stai pagando le tariffe di inserzione per i 200 articoli aggiuntivi nel tuo negozio. La tariffa di inserzione per un piano di Base Store è di $0,25 per inserzione, il che equivale a $50 in più oltre alle tariffe del negozio su eBay.

È importante pianificare il volume delle tue inserzioni nel negozio in modo da poter scegliere il livello di abbonamento al negozio appropriato e risparmiare denaro a lungo termine. Se stai pagando più tariffe di quanto guadagni dalle vendite, potrebbe essere il momento di considerare l’aggiornamento del tuo piano di abbonamento al negozio per ottenere più inserzioni senza tariffe di inserzione nel tuo account.

 

2. Risparmi sulle Commissioni di Vendita

I risparmi sulle commissioni di vendita finali sono un altro importante vantaggio che rende un negozio su eBay un investimento valido. Le commissioni di vendita finali sono uno di quei costi aziendali che devi sostenere.

Non è diverso quando gestisci un negozio su eBay rispetto ad altre attività commerciali.

Tuttavia, le commissioni di vendita finali sono uno dei costi più rilevanti nell’ambito dei negozi su eBay. La percentuale che eBay trattiene dalle tue vendite dipenderà dalla categoria in cui l’articolo è elencato.

Ma quando paghi per un abbonamento al negozio su eBay, puoi ridurre la tua commissione di vendita finale su ogni vendita effettuata.

Ad esempio, ho un abbonamento al piano di Base Store. Con questo abbonamento al negozio su eBay, la commissione di vendita finale scontata che eBay addebita nel mio negozio per ogni vendita viene ridotta dal 10% al 9,5%.

Sebbene questa riduzione della commissione di vendita finale non sembri molto significativa, si accumula per ogni vendita effettuata.

Se hai guadagnato $1.000 questo mese dalle tue vendite, eBay addebita solo $95 invece di $100! Questi sono $5 in più nel tuo portafoglio e non in quello di eBay quando hai un abbonamento al negozio. Più vendite fai, maggiore è il tuo profitto netto!

 

3. Materiali per la Spedizione Gratuiti

Uno dei benefici del negozio su eBay che i sottoscrittori del negozio possono godere è il coupon di sconto su materiali per la spedizione con marchio eBay! Approfitta dell’opportunità per creare un negozio su eBay professionale che aumenta la credibilità del tuo negozio.

Con i materiali per la spedizione con marchio eBay, puoi usarli per confezionare e spedire gli ordini ai tuoi clienti.

Questo rassicura i clienti sul fatto che sei un negozio eBay legittimo, il che contribuirà a ottenere la fedeltà dei clienti e migliorare il tasso di fidelizzazione dei clienti.

Il coupon di sconto sui materiali per la spedizione è un piccolo vantaggio dal punto di vista dei costi. Tuttavia, il suo più grande vantaggio è la possibilità di marchiare il tuo negozio su eBay come un’azienda legittima.

 

4. Maggiore Visibilità

È importante notare che l’acquisto di un piano di abbonamento al negozio su eBay non aumenta automaticamente la visibilità dei tuoi prodotti rispetto agli altri. Dovrai comunque ottimizzare le tue inserzioni su eBay per assicurarti di poter mirare alle parole chiave giuste quando vendi su eBay, il che faciliterà ai clienti trovare i tuoi prodotti.

Tuttavia, hai il potenziale per aumentare la visibilità avendo accesso a più inserzioni gratuite nel tuo negozio su eBay. Puoi elencare quanti prodotti consentiti nel tuo account senza pagare in più, dando al tuo negozio su eBay maggiore visibilità e l’opportunità di mostrare quei prodotti a più clienti.

Assicurati di investire in adeguate tecniche di ottimizzazione per i motori di ricerca per migliorare la visibilità delle tue inserzioni di prodotti nella ricerca.

 

5. Più Opportunità di Branding

Oltre all’accesso ai materiali per la spedizione con marchio eBay, puoi anche ottenere maggiori opportunità di branding per il tuo negozio su eBay con un abbonamento al negozio. Puoi accedere a strumenti di branding come un URL personalizzato, l’accesso a prodotti esclusivi e un negozio personalizzato.

Questi sono piccoli miglioramenti al tuo negozio su eBay che ti consentono di aumentare il riconoscimento del marchio. Quando riesci a stabilire il riconoscimento del marchio, puoi raggiungere più clienti esistenti e nuovi.

Questo ti permetterà di distinguerti dagli altri venditori su eBay.

Col passare del tempo, il branding ti consente di promuovere la fedeltà dei clienti, portando vendite costanti al tuo negozio su eBay.

 

6. Accesso all’Analisi e alle Informazioni

Con un abbonamento al negozio su eBay, hai accesso all’analisi dei dati e alle informazioni per il tuo negozio. Ti consente di monitorare le performance del negozio e prendere decisioni informate sulla tua attività.

Inoltre, il costo del negozio su eBay vale la pena a lungo termine rispetto a non avere un abbonamento al negozio. Ti offre più opportunità per risparmiare denaro poiché puoi accedere al Promotions Manager, non disponibile per i titolari di account eBay gratuiti. Il Promotions Manager è esclusivo per i sottoscrittori del negozio su eBay.

Il Promotions Manager disponibile per i sottoscrittori del negozio è un potente strumento di marketing. Ti consente di creare offerte speciali tramite l’eBay Seller Hub. Puoi configurare queste promozioni per attirare più acquirenti e aumentare il potenziale di vendite nel tuo negozio su eBay.

Puoi avviare promozioni e campagne di marketing per aumentare le vendite e raggiungere i tuoi obiettivi.

 

Pensieri Finali sui Benefici del Negozio su eBay

Non dovresti sottovalutare l’impatto della vendita su eBay o su qualsiasi altro grande marketplace online. Puoi sfruttare la popolarità dell’acquisto di un abbonamento al negozio su eBay per elencare i tuoi prodotti e generare vendite.

Gli acquirenti sono più propensi a spendere i loro guadagni se si fidano del marchio che vende quegli articoli.

In questo caso, eBay è una delle più grandi piattaforme di ecommerce al mondo. Godrai di molti benefici quando paghi per un abbonamento al negozio, che in pratica si ripaga da solo nel lungo periodo mentre puoi godere dei vantaggi elencati sopra.

Quindi, vale la pena avere un negozio su eBay nel 2023? ASSOLUTAMENTE! Pagare per un abbonamento al negozio su eBay è un investimento solido, ma assicurati di seguire le migliori pratiche per vendere su eBay per ottenere il massimo da questo investimento.

×

Start your eCommerce Journey with ZIK

Start your eCommerce Journey with ZIK

Start your eCommerce Journey with ZIK