Come Creare un Account eBay nel 2023

La GUIDA DEFINITIVA per la Creazione di un Account eBay

eBay è diventato uno dei siti di eCommerce a più rapida crescita su questo pianeta. Nel corso degli anni, l’azienda è riuscita a radunare un vasto numero di clienti ed è stimata a avere beni totali del valore di 18 miliardi (al 2019). In ogni momento ci sono circa un miliardo di inserzioni sul sito eBay e puoi trovare e vendere praticamente qualsiasi articolo.

Non è una sorpresa che migliaia di imprese stiano utilizzando i servizi incredibili di eBay e l’interfaccia facile da usare per avviare i loro negozi. Se desideri ottenere una fetta della torta e iniziare a vendere i tuoi articoli con grandi profitti, sei sulla pagina giusta. Oggi ti aiuteremo a creare il tuo nuovo account eBay da zero in modo da poter iniziare a vendere rapidamente gli articoli.

 

Creare un Account

Creare un account su eBay non è affatto complicato, ma esiste un metodo corretto per farlo. I venditori principianti spesso non conoscono le basi su come impostare un account eBay, come ad esempio l’aggiunta di opzioni di pagamento e l’impostazione delle politiche del negozio. Di conseguenza, riscontrano difficoltà nel fare vendite all’inizio.

Un account adeguato guadagnerà la fiducia dei clienti, mostrerà autenticità e consentirà ai clienti di effettuare acquisti senza essere scettici. Quindi, senza ulteriori indugi, iniziamo.

 

Account Business e Personale

Quando ti registri per un nuovo account eBay, hai la possibilità di scegliere un account personale o aziendale. Se prevedi di collegare l’identità della tua attività al tuo negozio eBay, allora un account aziendale è l’opzione giusta per te.

Per vendite occasionali, puoi optare per un account personale. In ogni caso, puoi cambiare il tipo di account in seguito. Segui i passaggi di seguito per creare un account:

  1. Visita il sito ufficiale di eBay e fai clic su “registra” nell’angolo in alto a sinistra, proprio accanto al pulsante di accesso a eBay. Sarai ora reindirizzato alla pagina “Crea un account” di eBay.
  2. Secondo l’ultima interfaccia aggiornata, puoi ora semplicemente passare dalla registrazione di un account personale a quella di un account aziendale utilizzando i pulsanti a levetta “Account personale” e “Account aziendale”. Scegli quello che preferisci.
  • Per un account personale, compila i dettagli come nome, cognome e password. In alternativa, puoi registrarti anche con account Google, Facebook o Apple.
  • Per un account aziendale, compila i dettagli tra cui il nome dell’azienda, la password, il nome utente e la posizione dell’azienda.
  1. Fai clic sul pulsante Crea account e sei pronto per iniziare. Hai appena compiuto il primo passo per aprire un account eBay.

Suggerimento professionale: Se hai già un account eBay in cui hai effettuato alcuni acquisti, ti consigliamo di utilizzare tale account. Avrai già una valutazione dei feedback dell’acquirente sull’account e la maggior parte dei clienti non riesce a differenziare tra i feedback dell’acquirente e del venditore, quindi il tuo account sembrerà più affidabile.

Non vuoi leggere l’intero articolo? Abbiamo realizzato un video rapido che spiega l’intero processo di seguito.

Passare alla Vendita

Per attivare il tuo account venditore eBay e sfruttare appieno i servizi di eBay, sono necessari alcuni passaggi. Segui i passi di seguito per passare al tuo account venditore:

  1. Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, fai clic sul menu a discesa “Il mio eBay” nell’angolo in alto a destra.
  2. Ora seleziona l’opzione “Vendita”. Ti verrà chiesto di inserire ulteriori dettagli per il tuo account venditore.
  3. Compila i dettagli, tra cui Paese, Indirizzo, Città, Stato, Codice Postale e Numero di Telefono. Assicurati che le informazioni siano corrette, poiché account stealth o informazioni false possono comportare un divieto o una sospensione in seguito.
  4. Riceverai il messaggio “Benvenuto alla panoramica delle tue vendite!”. Ora puoi utilizzare la “Panoramica delle Vendite su eBay” per vendere un oggetto o controllare le informazioni sulle tue vendite.

Se prevedi di vendere regolarmente articoli su eBay, ti consigliamo di attivare l'”eBay Seller Hub”, che è una versione aggiornata e più moderna della “Panoramica delle Vendite su eBay”. Devi aver effettuato almeno una vendita con il tuo account venditore eBay prima di poter attivare il Seller Hub.

  • Vai su Google, cerca eBay Seller Hub e visita la pagina dell’eBay Seller Hub. In alternativa, puoi cliccare qui. Ora fai clic su “Inizia a Usare il Seller Hub”. Buon divertimento!

 

Aggiunta dei Metodi di Pagamento

 

How to add payment methods

 

È necessario collegare i tuoi account di pagamento a eBay prima di poter iniziare a vendere. I metodi di pagamento ti consentono di depositare i soldi che guadagni su eBay nel tuo account. eBay addebita anche commissioni di servizio sulle vendite che effettui e altri tipi di spese. Pertanto, aggiungere un metodo di pagamento all’inizio è cruciale.

 

Passi per Aggiungere un Metodo di Pagamento

Segui i passaggi di seguito per collegare il tuo conto bancario o la tua carta di credito/debito a eBay.

  1. Sulla homepage di eBay, fai clic sul menu a discesa “Ciao Nome!” nell’angolo in alto a sinistra, dove solitamente si trovava il pulsante di accesso ebay.com. Fai clic su “Impostazioni dell’Account”.
  2. Sarai trasferito alla pagina “Il Mio eBay”. Assicurati di essere nella scheda “Account”.
  3. In “Informazioni di Pagamento”. Ti verrà dato il benvenuto da un messaggio e una nota, fai clic su “Continua”.
  4. Nelle “Opzioni di Pagamento”, scegli “Aggiungi opzione di pagamento”. A seconda della tua posizione, vedrai le opzioni “Carta di credito o di debito” e “Conto Bancario”.
  5. Fai clic su “Continua”. Inserisci i dettagli richiesti e il tuo metodo di pagamento verrà aggiunto.

 

Una nota importante su PayPal

Sono sicuro che hai sentito parlare del fatto che eBay non supporta più PayPal come mezzo di accettazione dei pagamenti per i venditori. Le ragioni di questa decisione sono molte, ma dal punto di vista puramente aziendale, eBay riesce a guadagnare molto di più gestendo i pagamenti da sé, poiché ora trattiene una parte delle commissioni di transazione.

Inoltre, il fatto che tutti i pagamenti siano ora gestiti tramite una piattaforma unica dimostra che questo cambiamento è stato un passo molto logico per eBay.

Questa è una buona notizia anche per i venditori, poiché eBay è già riuscito a ridurre le commissioni dal 15% a circa il 12,09%.

 

Molti venditori si chiedono: “Posso vendere su eBay senza un conto bancario nel 2023?”

Sebbene questa fosse la prassi quando PayPal era l’opzione principale di pagamento, non è più così nel 2023. Ora avrai bisogno di un conto bancario o un conto corrente per impostare i Pagamenti Gestiti in modo da poter ricevere i fondi da eBay e pagare le commissioni.

 

Collegamento del tuo Account Payoneer

How to link payoneer account to eBay

 

Segui i passaggi di seguito per collegare il tuo Account Payoneer a eBay:

  1. Nel Seller Hub, fai clic su “Registrati ora” sotto “eBay sta gestendo i pagamenti”.
  2. Dovrai inserire nuovamente la tua password. Nella pagina successiva di eBay, leggi attentamente tutte le informazioni e poi fai clic su “Inizia”.
  3. eBay ti guiderà attraverso il processo. Ti verranno richiesti i dettagli del tuo account Payoneer, assicurati di crearne uno se non l’hai ancora fatto. Dopo che il processo sarà completo, la tua richiesta sarà inviata.
  4. Attendi qualche giorno. Riceverai un invito da eBay se tutte le tue informazioni erano corrette e la tua richiesta è stata approvata.

Commissioni e Spese eBay

Molti principianti non hanno idea delle commissioni eBay e finiscono per vendere i loro prodotti a prezzi troppo bassi, subendo delle perdite. Anche se ci sono molti tipi di commissioni su eBay, potresti non dover affrontarle tutte, poiché la maggior parte di esse sono opzionali.

Ecco le due principali spese a cui dovrai fare fronte. Ricorda di confermare le tariffe con gli ultimi aggiornamenti di eBay, poiché queste tariffe sono soggette a cambiamenti. Puoi cliccare qui per leggere i dettagli in modo completo.

  • Commissioni di Inserzione: Le commissioni di inserzione si riferiscono alle tariffe che devi pagare per ricevere inserzioni aggiuntive. Secondo l’ultimo aggiornamento, eBay consente agli utenti di elencare 250 articoli al mese. Se superi questa soglia, ti verranno addebitati $0,35 per ogni inserzione aggiuntiva.
  • Commissioni sul Valore Finale: Le commissioni sul valore finale vengono addebitate su ciascun articolo venduto. Dovrai pagare $0,3 per ogni vendita riuscita più una percentuale sul valore di vendita finale del prodotto. Le percentuali possono variare da categoria a categoria, ma tipicamente paghi fino al 12,9% su gran parte dei prodotti.

 

Impostare le Politiche Aziendali

How to setup ebay business policies

 

Se hai intenzione di creare un business di vendita sostenibile a lungo termine su eBay, è importante creare le politiche aziendali il prima possibile. Le politiche ti consentono di comunicare informazioni importanti come tariffe di reso, tempistiche di spedizione e preferenze di pagamento ai clienti.

  1. Dichiarando chiaramente le tue politiche, puoi evitare problemi in futuro, quando un cliente desidera restituire un articolo o richiedere un rimborso. Segui i passaggi di seguito per iniziare a creare le politiche.
  2. Vai alla pagina delle Politiche Aziendali di eBay digitando su Google o cliccando qui.
  3. Leggi attentamente l’articolo, quindi fai clic sul link “opt-in”. Nella pagina successiva, fai clic su “Inizia”.
  4. Ora fai clic sul menu a discesa “Crea politica” e inizia ad aggiungere politiche di pagamento, politica di reso e politiche di spedizione al tuo account.

 

Considerazioni Finali

È importante configurare correttamente il tuo account prima di iniziare a elencare i prodotti in modo che più clienti clicchino sui tuoi prodotti. Assicurati anche di ottimizzare il tuo profilo venditore aggiungendo una foto e una descrizione al tuo profilo venditore. Ciò ti renderà più affidabile e autentico, generando più clienti.

Seguire i passi corretti ti aiuta anche a costruire una grande reputazione davanti a eBay e ai clienti. Speriamo che tu abbia trovato utile questo articolo. Ora puoi iniziare a vendere e guadagnare profitti.

×

Start your eCommerce Journey with ZIK

Start your eCommerce Journey with ZIK

Start your eCommerce Journey with ZIK