Livelli del Negozio eBay Spiegati [2023]

Sapevi che esistono diversi tipi di negozi eBay? Molti aspiranti proprietari di negozi hanno la falsa convinzione che per iniziare a vendere su eBay sia sufficiente creare un account.

Ma la vendita su eBay è più complessa di quanto sembri, e devi conoscere i diversi livelli di sottoscrizione del negozio per massimizzare le vendite su eBay e raggiungere i tuoi obiettivi di vendita!

Puoi utilizzare il tuo account gratuito di eBay per vendere. Ma una volta che vedrai aumentare le vendite, vorrai naturalmente far fronte alla domanda. Aggiungere ulteriori inserzioni per asta e a prezzo fisso al tuo negozio eBay aumenta le possibilità di vendita.

E man mano che le vendite aumentano nel tempo, ti starai chiedendo se è giunto il momento di acquistare una sottoscrizione per il tuo negozio eBay.

Ma cosa è una sottoscrizione per un negozio eBay e come puoi potenziare il tuo negozio?

Un negozio eBay ad alte prestazioni è il tuo biglietto da visita per generare più vendite e guadagnare profitti più elevati. La scelta del livello di venditore giusto è una parte importante della tua strategia di vendita. La tua scelta del livello di sottoscrizione determina la quantità di inserzioni gratuite che puoi avere nel tuo negozio. E più inserzioni gratuite hai nel tuo account eBay, maggiori sono le probabilità di generare vendite.

Entusiasta di iniziare a vendere su eBay? Esploriamo i diversi livelli di sottoscrizione del negozio eBay!

Panoramica dell’articolo

Vendere su eBay in breve
Guida alla Sottoscrizione del Negozio eBay
1. Negozio Iniziale
2. Negozio Base
3. Negozio Premium
4. Negozio Anchor
5. Negozio Enterprise
Quando Aggiornare la Tua Sottoscrizione al Negozio?
Qual è il Miglior Piano di Sottoscrizione per il Negozio eBay?
Conclusioni

Vendere su eBay in breve

Se desideri avviare il tuo negozio online su eBay, il processo è il seguente:

Passaggio 1: Crea un account eBay.

Ecco una guida rapida su come farlo

Passaggio 2: Scegli il livello di sottoscrizione del negozio eBay.

Passaggio 3: Scegli un nome per il tuo negozio e utilizza gli strumenti eBay per massimizzare le vendite.

In questa guida, ti accompagnerò attraverso il secondo passaggio, il più critico. La scelta del giusto livello di sottoscrizione del negozio potrebbe determinare quanto guadagni vendendo su eBay, o quanto potresti perdere se non stai massimizzando la tua sottoscrizione mensile (o annuale, a seconda del caso).

Pertanto, è importante comprendere il livello del negozio corretto in modo che i venditori possano raggiungere il pareggio più rapidamente e assicurarsi di non perdere denaro nel processo.

 

Guida alla Sottoscrizione del Negozio eBay

Ci sono fino a cinque diversi servizi di sottoscrizione del negozio disponibili quando si vende su eBay. Puoi scegliere il livello appropriato per il tuo negozio eBay in base al tuo budget, agli obiettivi di vendita e al numero di articoli che desideri vendere.

 

1. Negozio Iniziale

Il primo livello per la tua sottoscrizione al negozio è il Negozio Iniziale. Il piano di rinnovo mensile per questo livello di negozio è di $7.95 al mese. Ma se opti per l’abbonamento annuale, la tariffa mensile è di $4.95.

Il livello del Negozio Iniziale offre un massimo di 250 inserzioni al mese, sia per le aste che per le inserzioni a prezzo fisso. La tariffa di inserimento per il livello del Negozio Iniziale è di $0.30 per inserzione. Pertanto, se scegli di inserire più articoli oltre le 250 inserzioni consentite con questa sottoscrizione, dovrai pagare $0.30 ciascuno, indipendentemente dal fatto che l’articolo venga venduto o meno.

Il Negozio Iniziale è il punto di partenza ideale per i nuovi venditori su eBay o per i venditori occasionali (come coloro che hanno un impiego a tempo pieno e desiderano avviare un negozio eBay come attività secondaria). Prima di aprire il tuo negozio su eBay, puoi utilizzare questa opportunità per capire come funzionano le cose su eBay.

È anche il livello di sottoscrizione consigliato per i venditori eBay che hanno solo una manciata di prodotti da vendere e desiderano semplicemente una vetrina su eBay dove possono mostrare i loro prodotti ai potenziali acquirenti.

 

2. Negozio Base

L’abbonamento al Negozio Base è disponibile al costo di rinnovo mensile di $27.95. Tuttavia, se opti per l’abbonamento annuale, pagherai solo $21.95 al mese per il pacchetto del Negozio Base.

Il livello del Negozio Base offre fino a 1.000 inserzioni gratuite nel tuo account. Tuttavia, le inserzioni sono solo per inserzioni a prezzo fisso, e ottieni 250 inserzioni gratuite in stile asta per alcune categorie selezionate. Dovrai pagare $0.25 di tariffa di inserimento per inserzioni aggiuntive oltre le 1.250 inserzioni consentite.

Questo livello di negozio è la scelta ideale per chi sta già facendo crescere la propria attività e ha molti articoli da vendere. Questo livello di venditore su eBay è raccomandato per chi ha un ampio catalogo di prodotti.

Tutte le loro inserzioni sono disponibili sulla vetrina, offrendoti l’opportunità di godere dei vantaggi del negozio su eBay.

 

3. Negozio Premium


Il livello del Negozio Premium è consigliato per chi ha una vasta gamma di prodotti, poiché è possibile ottenere fino a 10.000 inserzioni a prezzo fisso nel tuo negozio eBay. Dovrai pagare una tariffa di inserimento di $0.10 per ogni inserzione aggiuntiva nel tuo negozio.

Nel frattempo, otterrai 500 inserzioni gratuite in asta su alcune categorie selezionate. La tariffa di inserimento per le inserzioni in asta è di $0.15 per ciascuna inserzione.

La quota di abbonamento mensile per il livello del Negozio Premium è di $74.95. Nel frattempo, pagherai $59.95 al mese se opti per l’abbonamento annuale.

Si tratta del livello di negozio ideale per i venditori che desiderano evitare le tariffe di inserimento grazie alle numerose inserzioni gratuite disponibili nel tuo account eBay. Puoi optare per questo livello di negozio se desideri più inserzioni gratuite senza tariffa di inserimento, specialmente se sei un venditore ad alto volume.

È l’opzione ideale su eBay per quei venditori che traggono sostentamento dalla vendita su eBay.

 

5. Negozio Enterprise

Il Negozio Anchor su eBay è un’altra eccellente scelta per i venditori ad alto volume su eBay. È disponibile al costo di $349.95 al mese, oppure $299.95 al mese se si opta per l’abbonamento annuale. Questo livello di negozio offre 25.000 inserzioni a prezzo fisso per il tuo negozio, con una tariffa di inserimento di $0.05 per ogni inserzione aggiuntiva.

Puoi anche ottenere 1.000 inserzioni all’asta disponibili nel tuo account eBay per alcune categorie selezionate, con una tariffa di inserimento di $0.10 per ogni inserzione aggiuntiva.

Il livello del Negozio Anchor è la scelta ideale per i venditori con un ampio catalogo di prodotti o grandi rivenditori. È anche raccomandato per i proprietari di negozi che trarrebbero beneficio da un supporto clienti dedicato.

A causa del volume degli ordini dei clienti e delle numerose inserzioni, gestire il tuo negozio eBay è un lavoro a tempo pieno. Pertanto, puoi beneficiare di tutto il supporto che puoi ottenere sulle tue inserzioni.

 

5. Negozio Enterprise

Il Negozio Enterprise è un livello dedicato a grandi rivenditori o a coloro che gestiscono un alto volume di ordini su base giornaliera. L’abbonamento annuale ha un costo di $2,995 e consente un massimo di 100.000 inserzioni a prezzo fisso.

Le tariffe di inserimento aggiuntive per le inserzioni a prezzo fisso sono di $0.05 per ogni articolo. Nel frattempo, è possibile ottenere 2.500 inserzioni all’asta con una tariffa di inserimento di $0.10 per ogni inserzione aggiuntiva.

 

Quando Aggiornare il Tuo Abbonamento al Negozio?

Come accennato in precedenza, l’iscrizione a eBay è gratuita. Puoi ottenere 10 inserzioni gratuite al mese sul tuo account eBay senza dover pagare nulla in anticipo, ad eccezione delle tasse sulle vendite e delle tariffe di valore finale una volta che l’oggetto viene venduto.

Ma se sei seriamente interessato a vendere su eBay e vuoi trasformare questo lavoro a tempo parziale in un’attività a tempo pieno, devi pensare all’acquisto di un abbonamento al negozio eBay per potenziare la tua attività. Quindi, come e quando determinare che è giunto il momento di fare un upgrade?

Ci sono due fattori che devi considerare prima di effettuare l’upgrade del tuo abbonamento al negozio: 1) i tuoi costi per gestire il negozio eBay e 2) a quale punto desideri raggiungere il pareggio.

Ad esempio, se desideri pareggiare i conti entro 3-6 mesi, devi decidere quanti articoli stai inserendo (e vendendo) ogni mese nel tuo livello di venditore attuale. Considera i costi totali coinvolti, tra cui le tariffe di abbonamento, le tariffe di inserimento (se applicabili), le imposte sulle vendite, le tariffe di valore finale e altre tariffe eBay.

Tuttavia, vale la pena notare che sottoscrivere uno qualsiasi dei piani del negozio ti offrirà il vantaggio di tariffe di valore finale più basse (fino al 50% in meno rispetto ai venditori gratuiti di eBay).

Tenendo conto delle tariffe eBay, sarai in grado di determinare quanto profitto guadagni per ogni articolo venduto. Moltiplica questo valore per il numero totale di articoli venduti al mese.

Se raggiungi una media delle tue vendite mensili totali, puoi stabilire quando sarai in grado di pareggiare i conti.

Pertanto, è necessario calcolare tutto utilizzando il calcolatore delle tariffe eBay. Questo strumento rende semplice determinare quando è il momento di fare l’upgrade del tuo negozio e stabilire obiettivi di vendita realistici per i tuoi negozi eBay.

 

Qual è il Miglior Piano di Abbonamento al Negozio eBay?

Il miglior piano di abbonamento al negozio quando si vende su eBay si riduce a due cose:

  1. Il volume mensile di annunci gratuiti
  2. I tuoi obiettivi di vendita e la tua tempistica

La tua scelta di abbonamento al negozio ti offre anche accesso a vari strumenti di marketing e vendita, che ti consentono di crescere e promuovere la tua attività. Considera questi strumenti nella scelta del piano giusto per il tuo negozio, ma tutto torna anche agli obiettivi che hai.

I venditori occasionali o coloro che stanno pensando di aprire un negozio eBay per guadagnare un reddito extra avranno un piano diverso adatto a loro, rispetto a coloro che gestiscono più negozi eBay con un vasto assortimento di prodotti. Qualunque piano tu scelga, ci sono vantaggi del negozio eBay che puoi ottenere in base alla fase in cui ti trovi nel tuo percorso eBay.

 

Conclusione

Come scegli il giusto abbonamento al negozio quando imposti un negozio eBay? Devi rispondere a due domande per aiutarti a decidere:

  • Quanti articoli prevedi di elencare ogni mese?
  • Qual è il tuo obiettivo per la vendita su eBay?

Che tu sia un venditore hobbista o una piccola impresa alla ricerca di crescita, è importante scegliere il giusto livello del negozio che si adatti ai tuoi obiettivi a breve e lungo termine su eBay. Ciò assicurerà che tu abbia il piano giusto che ti permetta di crescere e di accedere agli strumenti di cui hai bisogno, garantendo al contempo di ottenere profitti!

×

Start your eCommerce Journey with ZIK

Start your eCommerce Journey with ZIK

Start your eCommerce Journey with ZIK